Digital-News.it Logo

Sul sito di La7 nasce la sezione dedicata all'ambiente

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Dopo la celebrazione della Giornata mondiale dell'ambiente che ha visto il 5 giugno LA7 schierata come ogni anno in prima linea nella difesa e nella salvaguardia del nostro ecosistema, la rete di Telecom Italia Media raddoppia il suo impegno a favore dell'ambiente sia attraverso una nuova iniziativa tutta sul web sia tramite la nascita di nuova partnership con Terra, il primo quotidiano ecologico in edicola in Italia.

Da sempre attenta alle questioni ambientali attraverso la messa in onda di una programmazione a tema che si è arricchita nel corso degli anni di trasmissioni e di Speciali, LA7 quest'anno ha deciso di rivolgersi non solo al pubblico televisivo ma anche al grande popolo del web. Per la prima volta infatti nasce sul sito www.la7.it la sezione "AMBIENTE", che avrà come obiettivo principale quello di mantenere un'attenzione alta e costante nei confronti delle tematiche ambientali e di sensibilizzare gli utenti sempre più esigenti della rete.

Tramite la sezione "AMBIENTE", sarà possibile accedere a un ampio database di video presenti sul sito www.la7.it riguardanti il tema ambiente. Le clip, provenienti da programmi con registri differenti e che coprono un periodo di tempo che va dal 2005 ad oggi, saranno inoltre corredate da una breve introduzione che potranno aiutare il pubblico a conoscere il contesto delle questioni trattate.

Inoltre, all'interno della sezione ci sarà un Blog, intitolato "Lettere da Fukushima" dove un blogger di LA7 racconterà in prima persona, direttamente dal Giappone, il post-terremoto avvenuto il 15 marzo scorso, le conseguenze dell'incidente nucleare di Fukushima, l'impatto sulla società nipponica e le responsabilità della Tepco, l'azienda che ha gestito gli impianti nucleari.

Infine, grazie alla partnership con il quotidiano ecologico nazionale Terra, nella sezione "AMBIENTE", sarà possibile visionare testi prodotti dalla testata diretta da Luca Bonaccorsi e video-inchieste appositamente realizzate che documentino le diverse realtà ambientali nel nostro paese e nel mondo. 

L'iniziativa di LA7 è solo il primo passo nella costruzione di un progetto che va al di là della celebrazione della Giornata dell'ambiente del 5 giugno, e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell'ambiente in maniera constante e continuativa nel tempo. Un impegno che LA7 ha per vocazione e che ritiene sia per un media un vero e proprio dovere nei confronti di tutti cittadini.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)
    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]
    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha ottenuto infatti uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori. Il primo episodio che ha portato alla prima eliminazione di Ilenia è stato seguito da 660.470 con uno share del 2,32%, m...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale
    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012