Sul sito di La7 nasce la sezione dedicata all'ambiente

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 08 giugno 2011
 18:26

Dopo la celebrazione della Giornata mondiale dell'ambiente che ha visto il 5 giugno LA7 schierata come ogni anno in prima linea nella difesa e nella salvaguardia del nostro ecosistema, la rete di Telecom Italia Media raddoppia il suo impegno a favore dell'ambiente sia attraverso una nuova iniziativa tutta sul web sia tramite la nascita di nuova partnership con Terra, il primo quotidiano ecologico in edicola in Italia.

Da sempre attenta alle questioni ambientali attraverso la messa in onda di una programmazione a tema che si è arricchita nel corso degli anni di trasmissioni e di Speciali, LA7 quest'anno ha deciso di rivolgersi non solo al pubblico televisivo ma anche al grande popolo del web. Per la prima volta infatti nasce sul sito www.la7.it la sezione "AMBIENTE", che avrà come obiettivo principale quello di mantenere un'attenzione alta e costante nei confronti delle tematiche ambientali e di sensibilizzare gli utenti sempre più esigenti della rete.

Tramite la sezione "AMBIENTE", sarà possibile accedere a un ampio database di video presenti sul sito www.la7.it riguardanti il tema ambiente. Le clip, provenienti da programmi con registri differenti e che coprono un periodo di tempo che va dal 2005 ad oggi, saranno inoltre corredate da una breve introduzione che potranno aiutare il pubblico a conoscere il contesto delle questioni trattate.

Inoltre, all'interno della sezione ci sarà un Blog, intitolato "Lettere da Fukushima" dove un blogger di LA7 racconterà in prima persona, direttamente dal Giappone, il post-terremoto avvenuto il 15 marzo scorso, le conseguenze dell'incidente nucleare di Fukushima, l'impatto sulla società nipponica e le responsabilità della Tepco, l'azienda che ha gestito gli impianti nucleari.

Infine, grazie alla partnership con il quotidiano ecologico nazionale Terra, nella sezione "AMBIENTE", sarà possibile visionare testi prodotti dalla testata diretta da Luca Bonaccorsi e video-inchieste appositamente realizzate che documentino le diverse realtà ambientali nel nostro paese e nel mondo. 

L'iniziativa di LA7 è solo il primo passo nella costruzione di un progetto che va al di là della celebrazione della Giornata dell'ambiente del 5 giugno, e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell'ambiente in maniera constante e continuativa nel tempo. Un impegno che LA7 ha per vocazione e che ritiene sia per un media un vero e proprio dovere nei confronti di tutti cittadini.

Ultimi Video

Palinsesti TV