Digital-News.it Logo

A Sanremo sistema di voto bloccato:la 'prima' finisce tra i fischi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: TMNews

T
Televisione

E’ cominciata tra applausi e risate ed è finita tra i fischi la prima serata della 62esima edizione del Festival di Sanremo, che sarà ricordata, oltre che per gli strali di Celentano e l’inatteso forfait della sfortunata modella ceca Ivana Mrazova, per il guasto tecnico al sistema di voto utilizzato dalla giuria demoscopia, che ha costretto gli organizzatori a sospendere la gara, scatenando le contestazioni del pubblico e dei giurati.

“In deroga al regolamento del festival -ha detto Morandi- Rai 1 e la direzione artistica, preso atto del blocco del sistema di voto, hanno deciso di sospendere la gara di stasera, permettendo a tutti e 14 gli artisti di riesibirsi domani sera”.

A calmare la platea inferocita ci ha provato, senza successo, Rocco Papaleo, che poco prima aveva strappato al pubblico applausi e risate presentandosi sul palco dell’Ariston vestito con un loden blu, simile a quello del premier Monti, e una cartella piena di scartoffie: “In linea con il momento storico che stiamo vivendo -ha spiegato l’attore e regista lucano- vorrei lanciare un messaggio di sobrietà: abbiamo un governo tecnico, sarò un conduttore tecnico”. A ironizzare su austerità e sacrifici è stato lo stesso Morandi, che ha trasformato il tormentone della scorsa edizione, “Stiamo Uniti!”, in un più attuale “Stiamo tecnici!”.

Alla serietà e all’austerità del nuovo governo hanno fatto riferimento anche i comici genovesi Luca e Paolo, che hanno aperto la manifestazione, cantando una versione rivisitata del famoso brano dei Pooh “Uomini soli”, dedicata ai colleghi che dopo le dimissioni di Berlusconi non saprebbero più con chi prendersela: “Ci vedi in televisione con la faccia mogia mogia, facciam battute più tristi di un dossier sulla Cambogia, sperduti senza più vittime vere, vanno a puttane le nostre carriere, ci manca tanto il Cavaliere”.
E ancora “Dio che fine farà la mia comicità se manca proprio lui che ha trombato più di noi, con Mario Monti no, non si possono far lazzi, nè Chiabretti, nè Luttazzi, per la satira son cazzi”.

Da qui l’augurio, in rima, dei due protagonisti del festival 2011: “O signore del creato te lo chiedo inginocchiato, fà che torni quel pelato”. A tenere tutti con il fiato sospeso, già dalla conferenza stampa di apertura, è stata la bella Ivana Mrazova, colpita da una cervicalgia acuta che le ha impedito di partecipare alla serata inaugurale della manifestazione. Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, che avrebbero dovuto esibirsi domani, passando simbolicamente il testimone alla modella ceca, sono state chiamate d’urgenza per sostituirla.

La prima è salita sul palco con un vestito nero luccicante, “l’ho rubato a Ivanka -ha scherzato la soubrette argentina- perché mi hanno detto all’ultimo di venire..”, la seconda, con un vestito bianco, ha augurato alla collega di riprendersi il prima possibile: “Ivana guarisci mi raccomando, ti aspettiamo”. La serata, che ha visto esibirsi tutti i 14 big in gara, è stata chiusa da una citazione di Rocco Papaleo che, alla luce di quanto stava accadendo nei bar e ristoranti della zona, visitati dalla Guardia Finanza, suona quantomai profetica: “C’è un campo di girasoli a Cortona in Arezzo, c’è un campo di paraculi a Cortina d’Ampezzo”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport
    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)
    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web
    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011