Digital-News.it Logo

Ascolti F1 Gp Ungheria - 5,1 milioni su Rai2/HD, 772 mila su Sky Sport F1 HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Ascolti F1 Gp Ungheria - 5,1 milioni su Rai2/HD, 772 mila su Sky Sport F1 HDLa Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il GP d'Ungheria, nona prova del Mondiale di F1, precedendo la Lotus di Kimi Raikkonen e la Red Bull di Sebastian Vettel. Quinta la Ferrari di Fernando Alonso. Quarto posto per la Red Bull di Mark Webber, sesta la Lotus di Romain Grosjean.

Ottava la Ferrari di Felipe Massa. Vettel saldamente al comando del mondiale piloti con 172 punti, Raikkonen scavalca Alonso di un punto ed è secondo a 134. Quarto Hamilton a 124.


Ascolti F1 Gp Ungheria - 5,1 milioni su Rai2/HD, 772 mila su Sky Sport F1 HD

Domenica 28 luglio, 8.983.624 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell'8,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 1.353.970 spettatori con l'8% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,5%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Ungheria, decima tappa del Mondiale 2013 in diretta su Sky: la gara, in onda dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 772.833 spettatori medi complessivi e 1.227.363 spettatori unici, con il 5,13% di share e una permanenza del 63%*.

Da segnalare anche gli appuntamenti con "Paddock Live", in onda prima e dopo la gara, dalle 12.25 e dalle 16.05 circa, sempre su Sky Sport F1 HD, seguiti rispettivamente da 126.212 e 130.388 spettatori medi*. Nell'intera giornata, sono stati 1.547.620 gli spettatori unici* che hanno seguito i canali Sky dedicati alla Formula 1.  Nelle 24 ore le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.653.228 spettatori unici*.

Nel 2009 la giornata (26 Luglio, ndr) dedicata al Gran Premio d'Ungheria, ottenne nel complesso, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 539.568 contatti unici. In particolare, la diretta della gara, in onda dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e sui canali del mosaico interattivo, fu stata seguita nel complesso da 223.902 spettatori medi.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Ascolti F1 Gp Ungheria - 5,1 milioni su Rai2/HD, 772 mila su Sky Sport F1 HD

Grandissimi ascolti su Rai2 alle 13.55, per il Gran Premio d'Ungheria di F1 trasmesso ieri, domenica 28 luglio, che è stato il programma più visto dell'intera giornata con 5 milioni 113 mila spettatori e uno share del 34.03.

Nella scorsa stagione il Gran Premio in onda il 29 Giugno 2012 fu trasmesso su Rai1 dalle 13.55 fino alle 15.48 registrando una media di 6.226.524 spettatori con 39% di share

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cartoonito da Agosto sul digitale terrestre: i primi promo in onda
    Da Agosto, sul digitale terrestre (LCN 46, mux Mediaset 2): CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana. ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)
    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla produzione televisiva, a cominciare da Giancarlo LEONE, già Direttore di Rai Cinema e Rai 1, oggi Presidente dell'Associazione Produttori Televisivi, che parler...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale
    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva  le due più importanti competizioni per club a live...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018