Digital-News.it Logo

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)Secondo l'analisi mensile realizzata dal reparto ricerche di VivaKi, a gennaio 2014 la tv non generalista raggiunge quasi il 39% di share nel totale giorno, evidenziando una crescita negli ascolti pari al +11% sull'omologo 2013. Mattina e seconda serata sono le fasce orarie con una maggiore share. In crescita del +15% rispetto a un anno fa gli ascolti della prima serata.

Del 39% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, il 32% appartiene ai canali del gruppo tv digitali (terrestri e satellitari, esclusi i canali Sky+Fox) che crescono complessivamente del +10% rispetto a gennaio 2013. Rientra in questo gruppo anche il canale Dtt del gruppo Sky Cielo che supera il punto di share nel totale giorno (+112% vs gennaio 2013).

Il restante 6.7% di share appartiene al gruppo sat pay Sky+Fox che registra un incremento di ascolti pari al +13% sul gennaio 2013. Contribuisce a questo risultato la performance del canale di informazione sportiva Sky Sport 24, più visto del mese tra i canali sat del gruppo Sky+Fox con 43 mila spettatori nel minuto medio. Su Sport 24 spicca la fascia oraria 20-21 di lunedì 20 gennaio (248 mila spettatori) quando è andata in onda un'edizione news speciale dedicata al Calcio Mercato. Bene anche Sky Sport 1 (33 mila spettatori nel minuto medio) dove la fascia oraria più vista del mese è stata la 21-22 di domenica 5 gennaio (1,3 milioni di audience) con il posticipo di serie A Juventus-Roma.

Passando alla programmazione non sportiva, segnaliamo su Sky Uno - circa 30 mila spettatori nel minuto medio - il boom di audience (quasi 1,1 milioni di spettatori) registrato giovedì 30 gennaio in fascia oraria 22-23  quando è stata trasmessa la terza edizione del talent di cucina Masterchef Italia.

Nel gruppo tv digitali Iris (oltre 175 mila spettatori nel minuto medio) e Real Time (166 mila spettatori nel minuto medio) risultano rispettivamente il primo e il secondo canale più visto del mese.  Sul canale Mediaset dedicato al cinema la fascia/giorno più vista è la 23-24 di lunedì 27 gennaio (ben 1,3 milioni di audience) quando, in chiusura della maratona cinematografica dedicata alla Giornata della Memoria, è andato in onda il film storico di Steven Spielberg Schindler's List. Sul canale di intrattenimento del gruppo Discovery è invece la fascia 21-22 di venerdì 3 gennaio a ottenere la migliore performance mensile (1,2 milioni di audience) grazie alla finale della prima edizione di Bake Off-Dolci in forno, talent show condotto da Benedetta Parodi.

Infine, tra i canali per bambini è Rai Yo Yo leader di ascolti intrattenendo 153 mila spettatori nel minuto medio (target Individui); la fascia dell'ora di cena 20-21  si conferma la più seguita con 493 mila spettatori sintonizzati venerdì 10 gennaio per vedere un nuovo episodio della serie animata Peppa Pig.

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)



Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Gennaio 2014 (analisi VivaKi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Sky Mobile powered by Fastweb: Semplicemente Possibile con Alessandro Del Piero
    Entra nel mondo della semplicità con Sky Mobile powered by Fastweb! Unisciti a Alessandro Del Piero mentre immagina un mondo dove tutto è più facile. Con Sky Mobile, l'offerta mobile di Sky, la tua esperienza diventa trasparente, conveniente e senza complicazioni. Scopri come Alessandro Del Piero porta un tocco di magia nel tuo mondo digitale, rendendo possibile ciò che sembrava solo un sog...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 febbraio 2024
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile
    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020