Digital-News.it Logo

Rai e Sky Arte ricordano con speciali la scomparsa di Pino Daniele

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Rai e Sky Arte ricordano con speciali la scomparsa di Pino DanieleNella giornata di oggi, lunedì 5 gennaio su Rai1 ci saranno spazi all'interno di "Uno mattina" e "La vita in diretta". In particolare, alle 14.40, la "Vita in diretta" dedicherà alla scomparsa di Pino Daniele un'anteprima che introdurrà, alle 14.50, la replica del programma "Canzone: Pino Daniele - Nero a Metà", trasmessa su Rai 1 il 30 dicembre scorso. All'artista napoletano sarà dedicata anche la puntata di "Sottovoce", in onda all'1.45.

Questa sera, Pino Daniele verrà ricordato su Rai3 alle 20.00 in una puntata di "Blob" interamente a lui dedicata; alle 20.15 in un'intervista di Fabio Fazio tratta da una puntata di "Che tempo che fa" del 2007.

Rainews 24 sta dedicando gran parte della programmazione odierna alla scomparsa di Pino Daniele. È stata la rete all news a dare per prima la notizia della scomparsa dell'artista napoletano, poco prima delle 5.00. Da allora una lunga diretta con interviste ad artisti, produttori, amici, intervallati da spezzoni dei suoi concerti. Ogni mezz'ora la programmazione prevede spazi informativi dedicati con interviste continue e tanta musica. Grande spazio anche alle reazioni dei napoletani, della gente comune e dei colleghi che hanno conosciuto e lavorato con lui Rainews 24 trasmetterà in diretta i funerali di Pino Daniele, mercoledì 7 gennaio, che saranno celebrati in forma pubblica alle 12.00 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.

Sky omaggia il cantautore Pino Daniele scomparso questa notte dedicandogli un ritratto esclusivo. Lo speciale NERO A METÀ andrà in onda su Sky Arte HD oggi 5 gennaio alle ore 21.30 (e alle 22.50 su Sky Uno HD ) e domani martedì 6 gennaio alle ore 19.50.

Pino Daniele. Un viaggio a ritroso nel tempo per raccontare la sua musica, le sue ispirazioni e le numerose collaborazioni con artisti come Eric Clapton, Richie Havens, Pat Metheny e molti altri. Partendo dalla Toscana che era sua attuale dimora, per arrivare nella città dove tutto ebbe inzio, Napoli.

Uno dei più grandi musicisti italiani, che difficilmente si concedeva alle telecamere, ha raccontato la sua vita proprio a Sky Arte in uno speciale che non solo lo mostrerà nella sua casa in Toscana, ma lo riporterà alle sue origini, a quella città partenopea in cui non viveva più ormai da molto tempo ma che era stata per lui fonte di ispirazione ed energia. Ad accompagnarlo in questo viaggio, Luca Dondoni, un giornalista, ma soprattutto un appassionato di musica che ha voluto riportare il grande artista nella sua Napoli tra alcune location d'arte, suoi luoghi di ispirazione, passando per il Conservatorio, luogo della tradizione musicale, sino all'incontro con i musicisti che l'hanno formato e con cui si parlava dello studio, della creazione della "melodia".

In occasione della sua improvvisa scomparsa, Sky rende omaggio al grande artista italiano Pino Daniele con lo speciale NERO A METÀ che andrà in onda oggi 5 gennaio alle ore 21.10 su Sky Arte HD ( e alle 22.50 su Sky Uno HD) e domani 6 gennaio alle ore 19.50 su Sky Arte HD.

All'insegna della musica ovviamente il ricordo di MTV che per tutta la giornata trasmette clip e videography dedicate a Pino Daniele su MTV Music (DTT, 67), MTV Hits (Sky 704) e MTV Classic (Sky 705). Su Mtv Music in onda inoltre tre videography di mezz'ora ciascuna alle 18.30, alle 21.00 e alle 23.30 e su MTV Classic alle 16.00, alle 18.30, alle 20.30 e a mezzanotte. Alla lista degli omaggi si aggiunge anche Rete 4 che all'1.10, propone uno Speciale Music Line con le Canzoni di Pino Daniele.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo
    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv
    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi sempre in diretta, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Cielo proporrà una programmazione speciale, con uno studio live ded...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv
    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012