Editoriale - Il vincitore di MasterChef 4 è.......#striscianospoiler

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 04 marzo 2015
 10:15

Editoriale - Il vincitore di MasterChef 4 è......#striscianospoilerIl vincitore della quarta stagione di MasterChef Italia è.....#striscianospoiler. Mi dispiace, ma per conoscere la verità su colui che conquistera l'ambito grembiule non è ancora arrivato il momento (almeno su queste pagine).

Ha suscitato parecchio clamore in rete il servizio andato in onda su Canale 5 Striscia la Notizia che ieri sera ha anticipato (ovviamente senza dichiarare la fonte) il presunto ordine dei primi tre classificati della 4a stagione di MasterChef il cui episodio finale (registrato già da alcuni mesi) andrà in onda solamente domani sera in prima tv alle ore 21.10 su Sky Uno HD. 

Grazie anche a questo servizio ieri Striscia la notizia è risultato il programma più visto della giornata con 6.002.000 telespettatori e il 20.36% di share. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il Tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ficarra e Picone ha siglato il 23.06% di share. Alle 21:22 ha raggiunto picchi di quasi 7 milioni e mezzo di telespettatori (7.333.000 spettatori), con una share del 24.66% sul pubblico totale e del 26.74% sul target 15-64 anni.

Al di là se poi questa indiscrezione si rivelasse vera oppure no, questa vicenda fornisce lo spunto per un ragionamento ampio ma fondamentale più di ogni altra analisi è tenere presente il rispetto per il telespettatore che ha il diritto di potersi emozionare e appassionare fino in fondo ad un programma che sta seguendo ogni giovedì da 12 settimane e non è corretto a nostro avviso inseguire a tutti i costi forzando alcuni scoop per ottenere un contatto in più, sia esso televisivo oppure nella carta stampata (o web).

Proprio per questo Digital-Sat non modifica "di una virgola"
quanto inizialmente avevamo previsto: domani alle 6 troverete nella nostra copertina la news di presentazione della finale con il classico ''Chi vincera tra X, Y, Z?", così come 1 secondo dopo la proclamazione del vincitore in onda su Sky Uno ci sarà il riassunto della puntata con il nome di colui che ha vinto in primo piano, così come abbiamo sempre fatto in questi anni per gli atti finali di X-Factor, MasterChef, Sanremo, Grande Fratello e tutte le altre produzioni di intrattenimento delle varie reti certi di trovare in questa scelta la più ampia approvazione da parte del nostro pubblico.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV