Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Vasco, la depressione e la droga: polemiche per l'intervista al Tg1

News inserita da:

Fonte: Aduc / Ansa

T
Televisione

L'intervista a Vasco Rossi mandata in onda lunedì sera dal Tg1 non è piaciuta al capo Dipartimento Antidroga, Giovanni Serpelloni che si dice «preoccupato» per la scelta fatta dalla rete di «trasmettere un'intervista chiaramente patologica addirittura durante il Tg1».

«Non credo che la Tv di Stato abbia reso un servizio pubblico - aggiunge -. Quale messaggio  abbiamo trasmesso ai ragazzini di 14-15 anni sulle scelta di vita da prendere e sull'uso di droga? Tutti i nostri figli comportandosi come lui torneranno 'sani e salvi', diventeranno famosi e ammirati come lui? Non credo proprio che la TV di stato in questo frangente abbia reso un servizio pubblico. Sicuramente pero' avra' contribuito ad aumentare le vendite discografiche e spero solo quelle».

Il Capo del Dpa ha notato in Vasco «profonda sofferenza e grave difficoltà» nello sguardo del rocker durante l'intervista. Inoltre «la confusione di sentimenti, idee e dichiarazioni slogan hanno fatto capire molto chiaramente come le cosiddette 'pericolose abitudini' possano portare a conseguenze tristemente evidenti agli occhi di tutti». Per Serpelloni «più che della nostra esaltazione molti artisti hanno bisogno della nostra vera e umana compassione, di cure specialistiche e volte di protezione anche da loro stessi: di tutto quello che è necessario dare a un malato di depressione e di dipendenza da sostanze, se vi fosse, in un contesto privato e non di gossip».

GIOVANARDI - «Può darsi che la redazione del TG1 faccia riferimento a qualcosa di diverso da quanto andato in onda nel TG1 delle 20.00 di lunedì sera quando Vasco Rossi rispondeva alle domande del giornalista Mollica. Contro la droga non è stata spesa nessuna parola mentre si è ripetuto da parte di Vasco Rossi 'abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni'». A sostenerlo è Carlo Giovanardi, sottosegretario con delega alle politiche antidroga.

«Ha perfettamente ragioneaggiunge il sottosegretarioil direttore del Dipartimento politiche antidroga dott. Giovanni Serpelloni, che per ragioni professionali conosce bene le tragiche vicende di decine di migliaia di giovani che negli ultimi venti anni hanno avuto queste 'pericolose abitudini' che li hanno portati alla morte o a rovinarsi la vita a definire fuori luogo quell'intervista al TG1 delle 20.00».

GUARDA IL VIDEO
dell'intervista del passaggio incriminato

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. L...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati d...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013