Digital-News.it Logo

Sky Italia presenterà il Super HD agli Eutelsat TV Awards 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Italia presenterà il ''Super HD'' agli Eutelsat TV Awards 2014La qualità tecnica della TV come elemento centrale dell'evoluzione del mezzo televisivo. E' il leitmotiv degli Eutelsat TV Awards evento dedicato alla televisione via satellite che si svolgerà domani sera a Roma. Nell'occasione autorevoli esponenti del comparto broadcast mondiale si incontreranno durante seminari tecnici a porte chiuse, in programma nella giornata di oggi, per confrontarsi sul futuro della televisione sia dal punto di vista di business sia da quello tecnologico.

Al centro del dibattito anche la presentazione del Super HD di Sky Italia, soluzione basata sul raddoppio della banda trasmissiva che consente di migliorare ulteriormente la qualità dell'HD attraverso il decoder My Sky e gli schermi Full HD attualmente a disposizione degli utenti.

"L'incremento della banda - ha spiegato Massimo Bertolotti, Head of Innovation and Engineering di Sky Italia in un'intervista a SatCafé, il digital magazine di Eutelsat Italia - consente di allocare un maggiore livello di bit rate per descrivere l'immagine. E poi c'è da considerare che i file di partenza sono di qualità superiore, con un bit rate doppio rispetto ai file standard. Inoltre applichiamo dei meccanismi di pre-correzione, filtraggio e ottimizzazione, prima della compressione del video, con lo scopo di correggere in anticipo i difetti che potrebbero presentarsi nella successiva fase di compressione".

In particolare gli abbonati da oltre 10 anni, per il periodo natalizio riceveranno in regalo sul proprio set-top-box due film in Super HD in anteprima esclusiva in modalità Push VOD nella sezione ‘Scelti per Te', alimentata via satellite. Il risultato è un salto qualitativo evidente: immagini più nitide, più definite e con un maggior livello di dettaglio pur lasciando invariati i parametri di compressione e la risoluzione rispetto all'alta definizione, ovvero 1080i50.

Sky Italia presenterà il Super HD agli Eutelsat TV Awards 2014

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''

    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei telespettatori. Ed è per questo che Sky Uno, la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky, da giovedì 20 ottobre - giorno del debu...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011