E' stato un errore la visione free di Italia-Slovenia su RaiSportSat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Satellite / Estero
  martedì, 04 settembre 2007
 00:00
Grande sopresa ieri sera per Italia - Slovenia di basket: non ci stiamo riferendo al risultato, ahimè, amaro per gli azzurri, sconfitti di un punto 68-69 dagli sloveni; bensì alla trasmissione in chiaro del segnale di Rai Sport Satellite.
 
Come ci era stato riferito dalla stessa RAI, il segnale satellitare del canale sportivo di Viale Mazzini sarebbe dovuto essere criptato, visibile solamente agli abbonati SKY con smart card attiva. Ed invece, per la gioia di tutta l'utenza sat il match è stato visibile a tutti, abbonati e non, italiani e stranieri.
 
E proprio questo ultimo aspetto rimane in dubbio: i diritti acquisiti dalla Rai sono riferiti solo alla popolazione italiana, non all'estero. Come dimostra la codifica sul segnale di RaiTre in occasione della sintesi differita in terza serata.
 
Siamo pertanto tornati a sentire la direzione Diritti Sportivi Rai, la quale ci ha informato che la visione libera di Italia - Slovenia è stata frutto di un errore, un qui pro quo cui si cercherà di rimediare già a partire da stasera, quando alle 19 gli azzurri ritorneranno sul parquet per sfidare la Francia (diretta RaiDue/RaiTre e differita alle 21.30 su Rai Sport Satellite).
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Ultimi Video

Palinsesti TV