Digital-News.it Logo
Foto - I problemi sui DVD Recorder LG D75 e D77 dopo gli aggiornamenti continuano

I problemi sui DVD Recorder LG D75 e D77 dopo gli aggiornamenti continuano

News inserita da:

Fonte: Avmagazine / Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
Più di un anno fa, LG Electronics ha iniziato la distribuzione di due prodotti molto interessanti: una coppia di DVD recorder con decoder digitale terrestre e Hard Disk integrato da 80GB oppure da 250GB.

Le caratteristiche dei due prodotti, denominati D75 e D77, sono visionabili rispettivamente a questo e quest'altro link, direttamente sul sito LG.

Tra le caratteristiche tecniche dichiarate, viene segnalato anche il time shift. Questa funzione, presente ormai in quasi tutti i videoregistratori con disco rigido e anche in quelli che registrano su DVD-RAM, permette ad esempio di riprodurre lo stesso programma mentre lo si sta registrando in un punto qualsiasi fino a dove è arrivata la registrazione.

Già dopo i primi mesi di commercializzazione, sul nostro forum di discussione sono iniziati i commenti poco rassicuranti su molti problemi che riguardavano probabilmente una certa "giovinezza" del firmware che, come molto spesso accade, vengono corretti con successivi aggiornamenti. Purtroppo alcuni dei problemi non sono stati mai risolti (come la riproduzione dell'audio Dolby Digital 5.1) e, con l'ultimo aggiornamento del firmware, accanto ad alcuni innegabili miglioramenti, si sono aggiunti altri problemi, come quelli che compromettono parte delle funzionalità del time-shift più importanti.

Nel forum di Avmagazine a questo indirizzo, è presente una gigantesca discussione con più di 210.000 visite e quasi 3.000 messaggi, all'interno della quale sono contenute le indicazioni, test e commenti di parecchie decine di possessori di entrambi i decoder e grazie ai quali è possibile ricostruire tutta la storia che ha assunto temi a dir poco grotteschi.

Nelle prossime ore proveremo a contattare un responsabile della comunicazione di LG Electronics che possa dare spiegazioni su come l'azienda intenda risolvere l'attuale situazione, sperando nel frattempo che gli agguerriti clienti non perdano la pazienza. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo vi segnaliamo anche questa discussione che è nel forum di Digital-Sat che si occupa della descrizione di tutti i bug (troppi) dell'ultimo aggiornamento.

Emidio Frattaroli
per "Avmagazine"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023