Su Fastweb nasce 'Disney Channel On Demand'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 05 novembre 2007
 00:00
Walt Disney Television Italia e FASTWEB hanno annunciato un accordo per il lancio di Disney Channel On Demand, un’offerta di video on demand sulla televisione via IP (IPTV)  di FASTWEB che ha preso il via oggi, 5 novembre. Si tratta del primo canale di Video On Demand che Disney rende disponibile su IPTV.
 
Per la televisione per i ragazzi e la famiglia leader al mondo si tratta di un ulteriore passo nella strategia di espansione intrapresa da un paio d’anni verso piattaforme e tecnologie alternative per essere sempre più presente, disponibile e fruibile dal proprio pubblico. I clienti del servizio IPTV di FASTWEB avranno dunque la possibilità di vivere in modo nuovo – scegliendo la trasmissione preferita all’orario preferito - anche i programmi di Disney Channel On Demand: dalle live action più popolari come Hannah Montana o la sit-com Quelli dell’intervallo all’animazione di eroi come Kim Possible o American Dragon ai Disney Channel Original Movie tra cui il popolarissimo High School Musical 2 nella versione Balla con noi. L’offerta per il pubblico prescolare comprenderà serie animate come la nuovissima Disney I miei amici Tigro e Pooh, La casa di Topolino e Manny Tuttofare.
 
“Oggi il nostro obiettivo – ha dichiarato Giorgio Stock, Managing Director di Walt Disney Television Italia - è fare in modo che i programmi targati Disney Channel raggiungano nuovi ragazzi e famiglie attraverso tutte le piattaforme e le tecnologie possibili. Questo importante accordo di video on demand con la IPTV di FASTWEB, il primo a livello europeo per un Disney Channel, testimonia anche l’attenzione e l’interesse per un nuovo modo di fruire la televisione, un modo alternativo in cui crediamo molto per assecondare ulteriormente le esigenze del nostro pubblico.”
 
“Questo accordo permette a FASTWEB di offrire ai propri clienti i contenuti prestigiosi ed estremamente popolari di Disney con la modalità di fruizione innovativa del Video On Demand - ha commentato Paolo Agostinelli, head of IPTV e Media di FASTWEB- Gli abbonati all’Iptv di FASTWEB sono particolarmente attenti ai contenuti dedicati ai bambini e ragazzi, tanto che circa la metà dei video visti dai clienti della FASTWEB Tv appartiene al mondo kids. Con la creazione di Disney Channel on Demand prosegue la collaborazione tra FASTWEB e Walt Disney Company iniziata nel 2004, che comprende la distribuzione in Video On Demand di fim Disney, la diffusione del canale Disney Magic English, e del canale di Video On Demand Espn Classic, in  onda da giugno 2007”
 
Disney Channel On Demand sarà disponibile al canale numero 17 della FASTWEB Tv.

Ultimi Video

Palinsesti TV