Anticipati anche alcuni dettagli sulle modalità di visione: il prezzo sarà di 8 euro al mese, con la promozione di lancio già anticipata ieri. I primi dieci giorni di programmazione, infatti, saranno inclusi nel prezzo di Febbraio, sempre al costo di 8 euro.
Â
Ma non è tutto: per far conoscere meglio la programmazione dei tre nuovi canali, Mediaset offrirà la visione completamente gratuita di tutto il pacchetto Gallery da domani a lunedì, per tuti coloro che già dispongono di una tessera Premium attiva. Sarà possibile richiedere una settimana di visione gratuita ulteriore, mandando un sms al numero 340.4336363 con scritto: âPROVA.NUMEROTESSERA.MEDâ. Promozione anche per chi attiverà una nuova tessera: potrà vedere liberamente i sei nuovi canali per 15 giorni dall'attivazione. E, dulcis in fundo, tutti coloro i quali hanno attivato nei mesi scorsi un'offerta speciale Calcio (Tutto Calcio, Serie A e Champions League) avranno in omaggio la visione di Joi, Mya e Steel e delle versioni +1 fino al 31 Marzo! Una sorta di riedizione della promo fedeltà di quest'estate...
Â

Tra le serie che saranno trasmesse in anteprima assoluta per lâItalia, Dr House (quarta serie), Nip/Tuck (quinta serie), Smallville (settima serie), The O.C. (quarta serie), Veronica MarsHeroes (terza serie) e Heroes (seconda serie). Altre novità saranno la già citata Gossip girl (il nuovo teen serial che piace tanto negli States), Bionic Woman e Men in Trees. Alcuni titoli cinematografici già diffusi: La fabbrica del cioccolato, Volver, La sposa cadavere, Harry Potter, 300, Batman begins, Orgoglio e Pregiudizio, King Kong e Inside man.
 Queste e altre trasmissioni saranno in onda senza interruzioni pubblicitarie, né all'interno dei programmi né tra un film e l'altro: la totale assenza di spot sarà infatti il cavallo di battaglia della massiccia promozione che Mediaset ha già predisposto per il lancio di Joi, Mya e Steel, con cui si appresta a lanciare la sfida a Sky, finora l'unica pay-tv italiana. Con questi nuovi tre "mondi", Mediaset si rivolgerà ad un target femminile (Mya), familiare (Joi) e maschile (Steel).
Appuntamento a tra poco più di un'ora per conoscere i loghi dei nuovi canali e la loro programmazione in anteprima.
Â
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"