Digital-News.it Logo

Antonio Campo Dall'Orto è il nuovo executive vice president di Mtv Networks

News inserita da:

Fonte: ilvelino.it

T
Televisione
Per la prima volta nella storia di Mtv Networks International, da oggi sarà un manager europeo a decidere le strategie editoriali e creative del brand musicale più famoso del mondo: Antonio Campo Dall?Orto è stato infatti scelto per ricoprire la nuova carica di Excutive Vice President di Mtv Networks International, che lo pone alla guida della ridefinizione sia editoriale che creativa del network musicale a livello mondiale.
 
Campo Dall?Orto continuerà inoltre a ricoprire la carica di Amministratore Delegato di Mtv South Europe, che comprende la direzione di Mtv Italia, Mtv Francia, Mtv Spagna, Mtv Portogallo e Mtv Grecia. L?annuncio è stato reso noto da Robert Bakish, Presidente di Mtv Networks International: nel suo nuovo ruolo Campo Dall?Orto riporterà infatti direttamente a Bakish continuando a lavorare dalla sede milanese di Mtv Italia.
 
?In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe per nove anni, Antonio ha maturato una profonda comprensione e una conoscenza senza eguali dei nostri brand oltre che della complessità dell?attuale sistema dei media a livello internazionale - ha sottolineato Bob Bakish -. Antonio e il suo team saranno determinanti nella prossima fase di crescita e sviluppo per Mtv International e per tutti gli altri brand del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di preservare la cultura ed i valori specifici di ogni regione inserendoli però in un contesto sempre più globalizzato ed internazionale?.
 
Nel suo nuovo ruolo, Antonio Campo Dall?Orto garantirà una direzione unitaria per i brand musicali di Mtv Networks International, ne evidenzierà la loro unicità e specificità e sarà artefice della trasformazione di Mtv in un network più forte e contemporaneo. Antonio Campo Dall?Orto sarà quindi il promotore e l?esecutore di un rinnovamento ancor più incisivo rispetto al passato, in grado di costituire un vero e proprio punto di rottura e cambiamento nell?attuale scenario dei nuovi media digitali.
 
La nuova struttura di cui è a capo ha, infatti, l?obiettivo di delineare le nuove linee strategiche del network e di determinare la direzione creativa ed editoriale per i brand musicali di tutto il mondo Mtv: un nuovo modello di forma e contenuto che possa rafforzare ulteriormente la posizione leader a livello internazionale del network come fornitore globale di contenuti multi piattaforma nelle regioni chiave: Europa, Asia, Area Pacifico, Medio Oriente ed America Latina. Assieme al suo gruppo di lavoro, Campo Dall?Orto darà vita ad una nuova visione ?Glocal? (globale e locale allo stesso tempo) che consentirà ad MTVNI di influenzare l?attuale scenario media internazionale grazie alla condivisione di conoscenze e risorse attraverso le varie regioni di Mtv, mantenendo tuttavia una forte peculiarità e rilevanza locale in ogni nazione.
 
Campo Dall?Orto, esperto manager televisivo che dal 1997 ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano nel network, porterà nella nuova struttura la sua consolidata esperienza editoriale nonche? le sue solide relazioni sia all?interno del network che nell?ambito dei media internazionali. In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe Campo Dall'Orto dirige Mtv Italia, uno dei canali del network di maggior successo a livello mondiale, Mtv France, Mtv Spain, Mtv Portugal e Mtv Greece di prossima apertura. Campo Dall?Orto è sempre stato molto consapevole della responsabilità e dell?etica del mondo dei media dedicando impegno e sostegno alle campagne e alle iniziative pro-social internazionali. Mtv Italia è stato, infatti, l?unico canale televisivo ad aver sostenuto la Millennium Campaign ?No Excuse 2015? promossa dall?ONU, impegno per il quale Campo Dall?Orto nel 2007 e? stato proclamato ?Advocate? della Campagna. Oltre alla sua attività lavorativa all?interno di Mtv, Antonio Campo Dall?Orto, laureato in Economia e Commercio all?Università Ca? Foscari di Venezia, ha in passato occupato diversi ruoli chiave all?interno del mondo dei media: la sua carriera è iniziata nel 1992 in Mediaset (il maggior gruppo televisivo commerciale italiano), fino ad arrivare al ruolo di Amministratore Delegato di Telecom Italia Media, carica che ha ricoperto fino al maggio scorso.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra

    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
    Sky
      sabato, 04 agosto 2012
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv. Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012