Digital-News.it Logo
Foto - Sky, dall'1/1 RaiSat SmashGirls, nuova numerazione entertainment e nuovo listino

Sky, dall'1/1 RaiSat SmashGirls, nuova numerazione entertainment e nuovo listino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
Sta per aprirsi il 2009 e le novità su Sky non mancano di certo. In attesa del debutto del nuovo canale targato RCS (Lei, di cui vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi), dal 1° Gennaio si registra il cambiamento del nome di RaiSat Smash, che aggiunge Girls e si delinea ad un target femminile, una nuova numerazione dell?area intrattenimento (quella dei canali 1xx) e soprattutto la presenza del nuovo listino con l?IVA al 20%, come disposto dal Governo con il tanto contestato decreto legge di fine Novembre.
 
Procediamo come sempre con ordine: partiamo da RaiSat Smash Girls, che manterrà la posizione 610 della numerazione Sky, ma che cambierà la sua programmazione orientandola più alle ragazze. Tra i programmi del mese di Gennaio si segnalano Dani?s House, sit-com BBC con protagonista la giovane Dani che sogna di fare l?attrice (dal 20/12, dal lun al ven ore 18.30); Io sono Kim, una sedicenne alle prese con le prime cotte (dal lun al ven, ore 14, 19 e 22); King of the Camp, un film musicale che racconta le Olimpiadi di Camp Wahanowin, una competizione annuale di musica, danza, sport e performance (sabato 3/1 ore 21 e domenica 4/1 ore 15).
 
Sempre dal giorno di Capodanno verrà modificata la numerazione dell?area intrattenimento, quella contrassegnata dall?1 come primo numero di ogni canale. La modifica, attesa ormai da molto tempo, mira a mettere ordine in particolare per i canali Fox che da più di un anno hanno allargato il loro multiplex con tre reti timeshift, che adesso vengono posizionate immediatamente di seguito il canale principale. A questo si aggiunge lo spostamento di Discovery Real Time al numero 424 (con conseguente inserimento nel pacchetto Documentari). Ecco quindi come si presenterà la numerazione dal prossimo 1° Gennaio (a sinistra la situazione attuale):
 
 
E, dulcis in fundo, le dolenti note? Come ormai tutti sanno, da Gennaio l?IVA per le pay-tv sarà al 20%, a causa dell?entrata in vigore di un decreto legge firmato dal Governo e balzato ripetutamente agli onori della cronaca tra la fine di Novembre e l?inizio di Dicembre. Seppur contestato strenuamente da Sky, il nuovo listino sarà regolarmente applicato a partire dalle fatture emesse dal 1° Gennaio 2009. Quello che vi proponiamo qui di seguito è quindi lo schema contenente i nuovi importi che saranno richiesti a tutti gli abbonati Sky dal prossimo mese.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
 
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito sicuramente non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi in fondo anche di quello che non è era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio d...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011