Digital-News.it Logo

Sportitalia compie 5 anni e festeggia lanciando su Sky anche Sportitalia 24

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Se Rai e Mediaset starebbero pensando addirittura di lasciare Sky, c'è chi invece su Sky decide di raddoppiare la sua presenza: stiamo parlando di Sportitalia, canale all sport edito da Interactive Group di Bruno Bogarelli. «Stiamo trattando in queste ore - annuncia lo stesso imprenditore in conferenza stampa - per l'approdo di Sportitalia 24 sulla piattaforma Sky. Festeggiamo in questo modo i cinque anni di Sportitalia, nata il 6 Febbraio 2004».
 
I due canali, già disponibili gratuitamente sul digitale terrestre (da Gennaio sul mux TIMB1 di TI Media), rimarranno anche sul DTT ma contemporaneamente sarà possibile seguirli su Sky ai numeri 225 e 226 della piattaforma satellitare a pagamento.
 
L'annuncio di questo accordo, «ancora in via di definizione», come tiene a sottolineare Bogarelli, è stata l'occasione per un bilancio dei primi cinque anni di vita di Sportitalia, nato - con il patrocinio e il finanziamento di Tarak Ben Ammar - come canale free sull'analogico e primo canale ad aver compiuto il suo personale "switch-over", scegliendo autonomamente la via del digitale terrestre, dove è disponibile già dal 16 maggio 2006.
 
Gli ultimi cambiamenti all'interno dell'azionariato hanno portato Interactive Group, società di proprietà dello stesso Bogarelli (nella foto), a diventare editore diretto dei due canali Sportitalia, dopo averne curato la produzione sin dalla sua nascita, grazie al noleggio del brand (rimasto in possesso di Ben Ammar). Ma «l'obiettivo - fa sapere Bogarelli - è quello di diventarne co-proprietario alla fine del 2010, se avremo raggiunto tutti i traguardi a cui puntiamo».
 
Tra questi ampio rilievo assume la raccolta pubblicitaria, curata a partire dal 2007 dallo stesso Bogarelli con Solosport: «nel 2008 abbiamo raddoppiato gli introiti dalla pubblicità sfiorando gli 8 milioni di euro con 72 clienti. Per il 2009 contiamo di raggiungere quota 380 clienti e non credo che i ricavi andranno sotto i 12 milioni».
 
Solosport raccoglie pubblicità anche per gli spazi 'local' di Eurosport e per il sito di Sportitalia. Proprio il web è un altro settore di sviluppo per il brand Sportitalia: «da qualche mese produciamo in esclusiva i siti ufficiali in lingua italiana di NBA e di WWE, con cui in un solo mese otteniamo circa 3,5 milioni di pagine viste».
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"


 
Il palinsesto settimanale di SPORTITALIA
aggiornato quotidianamente

è disponibile in formato PDF nella nostra Area Palinsesti.



Il discorso di Bruno Bogarelli alla Conferenza Nazionale DGTVi
(Roma, 20 gennaio 2009)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015
  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale) e Piero Marrazzo la sua esperienza di cronista a poche ore dal suo ritorno in Italia. L' 8 e 9 Giugno 2023 il Real C...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013