Digital-News.it Logo

Discovery Channel presenta il suo nuovo logo, on air da oggi sul canale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Dal 10 marzo Discovery Channel, il canale dedicato all?avventura più vera raccontata attraverso le parole e le emozioni di chi l?ha vissuta in prima persona, si presenta con un nuovo logo e una nuova veste on-air. Il refresh avviene in occasione dei 20 anni di successi di Discovery Channel in Europa. In Italia il canale e? presente dal 1997 ed è distribuito sulla piattaforma Sky nell?area Documentari sul canale 401, mentre Discovery Channel +1 è sul canale 420.

Il nuovo logo, sviluppato dall?agenzia Viewpoint Creative di Boston, fa leva sul concetto di ?globo? inserito nella ?D? di Discovery: il mondo, quindi, e? il brand. Inoltre, la ?D-globo? può esistere come unica entità, per creare un?icona originale e dinamica.

Il mondo stilizzato, colori e caratteri grafici più contemporanei rendono il nuovo logo ancora più in linea con il brand Discovery, media company leader mondiale nell?offerta di factual entertainment, attualmente attiva in più di 170 paesi, per un totale di 1.500.000.000 abbonati. Un brand che si rivolge prevalentemente agli uomini, target che Discovery conosce molto bene grazie alla ricerca internazionale ?Species: Giovani uomini istruzioni per l?uso? che ha realizzato nel 2008 e ad oggi è il più grande studio omnicomprensivo sui giovani uomini.

?Il nuovo logo segna la naturale evoluzione del messaggio di Discovery da ?True to Life? (fedele alla realtà) degli ultimi anni, a ?Live, Life, Large?, vivi al massimo - afferma Antonella d?Errico VP Channels Southern Europe Discovery-. Invitiamo i telespettatori a guardare oltre l'ordinario per sperimentare lo straordinario, attraverso i nostri programmi e la nostra immagine on-air, che si basa sull?energia, la sfida e l?ispirazione. Il nuovo look ? prosegue d?Errico - si adatta perfettamente ai giovani uomini che seguono Discovery Channel, indiscusso alimentatore di passioni e di emozioni grazie a programmi che vanno dai motori alla tecnologia, dall'attualità all?ingegneria, dalla Scienza POP all?avventura ".

Il refresh di Discovery Channel verrà comunicato con una campagna on-air, stampa e affissione declinata in 3 soggetti, a partire dai primi giorni di marzo.

Il primo soggetto ha per protagonista l?undicesima stagione inedita del programma di culto sui motori ?Top Gear? (da giovedì 19 marzo alle ore 21). Il secondo, ?Ross Kemp tra le gang?, un viaggio tra le bande più pericolose del mondo (da venerdì 20 alle ore 22) e il terzo ?Extreme Explosions? (da martedì 17 alle ore 21) un programma che attraverso immagini spettacolari mostra le più grandi e ambiziose esplosioni al mondo a scopo di demolizione.

Tra gli altri programmi in prima tv a marzo, segnaliamo anche: ?I ludolfs, fratelli sfasciacarrozze?, programma di culto in Germania che ha per protagonisti quattro fratelli ?bizzarri?, mille rottami, un pizzico di virilità e tanta comicità (dal 19 marzo alle ore 23), e ?Destroyed in seconds? una serie di video sulle più scioccanti scene di distruzione mai riprese dalle telecamere.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema

    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. È anche un paese con meno fantasia. E con meno poesia. Con meno gioco. Con meno ottimismo. Il regista ha cercato di raccontare, attraverso le voci dei bambini, il nostro tempo. Li ha interrogati ...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 marzo 2015
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012