Digital-News.it Logo

Oltre 12,4 milioni di spettatori per la finale di Sanremo e il 53,21% di share

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
Si è chiuso con il record di ascolti questo 60° Festival di Sanremo che ieri ha visto trionfare il giovane Valerio Scanu, davanti ai fischiatissimi Pupo, Emanueme Filiberto e Luca Canonici e a Marco Mengoni (clicca qui per il racconto della finale). Nonostante le contestazioni in sala da parte del pubblico e - per la prima volta - degli orchestrali, i telespettatori hanno seguito con interesse tutta la serata finale fino alla proclamazione del vincitore.
 
La media degli spettatori che ieri ha scelto il Festival è stata di 12.462.000 con uno share medio che ha segnato del 53,21%. Picco di share alle 00.48  quando sul palco è salito il vincitore Valerio Scanu, con il 77.34% di share e picco di telespettatori alle 22.13 con 15 milioni 195 mila.

Lo scorso anno la serata conclusiva aveva registrato nella prima parte un ascolto di 13.008.000 di telespettatori (share 49,75%) e nella seconda di 11.269.000 (share 64,15%). La media ponderata della quinta serata 2009 era stata di 12.309.000 telespettatori e del 54,25% di share.
  


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno strumento giornaliero di comunicazione tra il comico siciliano e i suoi fans grazie alla famosa "Edicola" con i primi commenti sulle aperture dei vari quotidiani. Non poteva mancare p...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • Sports & Media Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Sesto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Lo sport è un elemento di traino per l'industria dei media e delle telco, soprattutto per gli eventi live e per la "spettacolarizzazione" delle immagini, che hanno cambiato racconto tecnico e di commento dello sport...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 ottobre 2020