SmarDTV lancia la nuova SmarCAM-3 Italia HD per le trasmissioni in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 10 settembre 2010
 00:00
Oggi SmarDTV una società del Kudelski Group proprietario del marchio NagraVision ha annunciate la disponibilità per il mercato Italiano della nuova CAM denominata SmarCam-3 Italia HD compatibile con i servizi HD e con le offerte Mediaset Premium, Dahlia Tv e Pangea.

La nuova CAM permette agli utenti di poter aderire alle varie offerte commerciali semplicemente inserendo la nuova CAM negli appositi spazi nei televisori senza bisogno di un decoder esterno.

Questo modello di CAM permette la sottoscrizione con due diversi operatori vista la possibilità di usare una smart card di formato normale ed un altra in formato SIM contemporaneamente evitando all’utente fastidiose sostituzioni a seconda di cosa si vuole guardare in televisione.

L’uso della CAM inoltre permette un notevole risparmio energetico se paragonato all’utilizzo di un decoder esterno inoltre il suo utilizzo evita l’ingombro di cavi aggiuntivi e riduce il numero di apparecchi sotto il televisore.

Negli ultimi due anni SmarDTV ha lavorato in collaborazione con le varie emittenti Italiane e con il comitato DGTVi per implementare e sperimentare il nuovo standard CI Plus che permette di aggiungere maggiore sicurezza e nuove opzioni al popolare standard Common Interface.

Uno dei risultati di questa collaborazione consiste in questa nuova CAM ma anche delle guide linea per un programma di interoperabilità ed un processo di certificazione delle varie televisioni che permette ai vari produttori di vendere televisioni compatibili con le varie offerte in pay-tv anche HD.

Questo processo risulta nella certificazione dei vari prodotti compatibili con le varie offerte garantendo gli acquirenti che la loro nuova televisione è in grado di funzionare pienamente con le varie offerte pay.

“Abbiamo avuto un grosso successo nella conversione del segnale da analogico al digitale usando le varie CAM e le TV con ricevitori digitali integrati e adesso siamo lieti di estendere questo approccio per la copertura dei segnali in HD usando la nuova tecnologia CI Plus” ha dichiarato Alberto Sigismondi di DGTVi.

“Il lancio delle CAM certificate HD con i televisori aventi i bollini Oro e Argento di DGTVi offre agli abbonati Italiani il modo più facile per ricevere in alta definizione i servizi pay-tv”.

Eric Chaubert presidente di SmarDTV ha commentato:” Siamo deliziati del successo che le nostre CAM hanno avuto in Italia e crediamo che l’espansione dei servizi HD è il logico passo avanti”.

“L’ecosistema presente nel mercato Italiano consistente nell’uso da parte di DGTVi dei vari bollini ed i vari produttori di tv e decoder sono stati strumentali al successo dei nostri prodotti e siamo confidenti nel successo dei servizi in HD introdotti ora usando la SmarCAM-3”.

La SmarCAM-3 Italia HD è disponibile adesso assieme ai vari televisori che sono stati certificati da DGTVi.

Per ulteriori informazioni vi rimando alla nostra discussione attiva all'interno del Digital-Forum,  con il nostro staff di esperti del settore che risponderà alle vostre richieste di aiuto, coordinati dal nostro amministratore  Michele Cristiani (Ercolino)

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV