Digital-News.it Logo

HSE24, canale televisivo nel settore dell'Home Shopping dal 2011 in Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
HSE24, canale televisivo nel settore dell'Home Shopping dal 2011 in ItaliaDopo il successo ottenuto in Germania, Austria e Svizzera, approda anche in Italia HSE24, uno dei principali canali televisivi nel settore dell?Home Shopping. L'avvio della programmazione è prevista per la prima metà del 2011, con una copertura di 24 ore al giorno, sia sul digitale terrestre nazionale, sia sul satellite.

"Il mercato italiano di Home Shopping è il terzo in Europa occidentale, dopo Gran Bretagna e Germania, - afferma Konrad Hilbers, presidente di HSE24 - Questo è il motivo principale per cui la società tedesca proprietaria del network HSE24 (Home Shopping Europe GmbH) ha deciso di aprire un canale italiano, con l'obiettivo di ampliare il mercato di riferimento anche in termini qualitativi. Operazione che rientra in una logica di espansione resa possibile dagli ottimi risultati raggiunti da Home Shopping Europe GmbH la società che fa capo al fondo AXA Private Equity, suo azionista di riferimento".

"Anche il processo di passaggio al digitale terrestre ? afferma Nicola Gasperini, amministratore delegato di HSE24 S.p.A. ? che offre garanzie di distribuzione del segnale televisivo a livello nazionale a prezzi coerenti e certi nel medio termine, ha spinto Home Shopping Europe GmbH a tornare in Italia adesso". Il canale raggiungerà più dell?80% delle abitazioni per un totale di oltre 19 milioni di famiglie.

Nicola Gasperini è stato Chief Financial Officer di Home Shopping Europe S.p.A. Il canale infatti ha già operato in Italia dal 2000 al 2005, anno in cui venne venduto al gruppo Mediaset. Nel CdA della S.p.A. anche Richard Reitzner, CEO della GmbH tedesca e già direttore generale di Home Shopping Europe S.p.A. nella precedente esperienza italiana.

Nella fase di lancio HSE24 coinvolgerà nel progetto circa 100 persone tra dipendenti e collaboratori esterni. L'obiettivo nel lungo termine è quello di creare uno staff di circa 500 persone.

All'interno del palinsesto gli show di vendita avranno la durata di un'ora, ognuno con un tema specifico. ?In linea con quanto avviene nei paesi dove il canale si è affermato ? prosegue Gasperini ? la novità che noi vogliamo introdurre in Italia riguarda il 'linguaggio' narrativo, laddove lo stile sarà sicuramente più vicino a quello di un programma di intrattenimento che a quello di una televendita vecchio stile: il prodotto viene presentato in studio, con la presenza di un esperto che ne illustra le caratteristiche e lo dimostra dal vivo evidenziando le funzionalità e come queste possano risolvere alcuni piccoli o grandi problemi della vita di tutti i giorni. Crediamo molto nell'interazione con il pubblico".

HSE24 punterà sulla qualità dei prodotti e su un'operatività agile. La consegna avviene in 2/3 giorni. I suoi costi saranno contenuti e il diritto di recesso permetterà all?acquirente di restituire il prodotto nei 30 giorni successivi alla consegna senza alcuna giustificazione con un rimborso totale del costo.

Le categorie merceologiche protagoniste di HSE24 saranno molteplici: fitness, gioielli, beauty, wellness, casalinghi, fai da te, tecnologia, moda ed accessori. E in tema di brand il network punterà forte su riconoscibilità, qualità e tradizione. Le linee di prodotti saranno selezionate o realizzate direttamente da un gruppo di acquisto italiano che beneficerà anche dell'esperienza tedesca, con l'opportunità dunque di trattare ottimi prodotti che hanno già dimostrato di poter essere dei best seller.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023