Digital-News.it Logo

Turner primo editore kids pay, Boing canale kids piú visto dai ragazzi

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione

Ascolti in forte crescita per Turner Broadcasting System. L'editore televisivo del gruppo TimeWarner chiuderà il mese di Marzo con risultati che non solo confermano la sua leadership nel settore bambini ma anche che lo riportano al numero 1 del ranking editori commerciali kids della pay tv italiana. Grande soddisfazione inoltre per la rete Turner in joint-venture con Rti, Boing, che, mese dopo mese, è il canale per ragazzi in assoluto più visto, oltre ad essere un fenomeno di ascolti della tv italiana.

A Marzo, dunque, Turner é il primo editore commerciale kids del mercato pay tv, sia sul target 4-14 anni che su quello individui, raggiungendo performance rispettivamente di circa 27 mila e 52 mila ascoltatori nel minuto medio (fascia 7-22). Non solo, anche questo mese, Turner conferma la propria leadership per quanto riguarda i contatti: sono oltre 1.3 milioni i bambini raggiunti dall'editore e complessivamente 4.7 milioni gli individui che hanno seguito i canali Turner.

Fra i picchi di ascolto, da segnalare Leone il Cane Fifone su Cartoon Network e La Pantera Rosa su Boomerang, entrambi con performance di oltre 100 mila AMR sul target individui.

«I risultati dei primi mesi del 2011, e in particolare di Marzo, confermano le nostre positive aspettative per quest'anno - sottolinea Giovanni Parenti vice direttore generale di Turner Italia - con crescite di ascolti per entrambi i nostri canali sul satellite, Cartoon Network e Boomerang, e per la nostra rete in partnership con Rti, Boing. Sommando tutti i canali, superiamo il 10% di share sui bambini italiani, raggiungendo quasi 100 mila AMR sui kids, con una copertura di oltre il 90% del target. Grazie a queste performance e alI'ottima attività delle nostre concessionarie, Digitalia 08 per Boing e Cairo Communication per i canali satellitari, prevediamo di chiudere il primo trimestre in crescita».

Boing è da record. Da sempre canale tematico per ragazzi piú visto nel nostro paese, è la quarta rete in assoluto più seguita dai bambini italiani. Sul target individui, inoltre, Boing è l'ottavo canale dopo le reti generaliste, ed è l'unico canale digitale che al momento supera l'1% di share nelle 24 ore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)
    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visione della tv principale su tutti gli altri schermi, in ogni stanza e in ogni momento. È infatti possibile guardare un programma sulla tv del salotto (magari mentre se ne registra un altr...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017
  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass
    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva ampia e di qualità arricchita dalla tecnologia all’avanguardia di Sky Glass, la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sk...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia
    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023