Digital-News.it Logo

Sky, sciopero per il 22 e 23 maggio su retribuzioni e investimenti

News inserita da:

Fonte: Reuters

S
Sky Italia

I sindacati di categoria confederali hanno indetto uno sciopero per domenica 22 maggio per protestare contro le politiche retributive e di ousourcing della rete tv Sky.

Lo si legge in un comunicato di Uilcom-Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl, che hanno proclamato lo sciopero insieme alle Rappresentanze sindacali unitarie del Gruppo Sky, controllata da Newscorp.

Lo sciopero, si legge nel comunicato, interesserà i lavoratori degli studi televisivi del tg, dello sport, dell'Intrattenimento e tutti i lavoratori in turno di Sky.

L'agitazione dei dipendenti di Sky, fanno sapere le sigle sindacali, proseguirà anche per l'intera giornata di lunedì 23 e interesserà tutti i reparti, tra cui il call center.

"Siamo arrivati a proclamare lo sciopero dopo che l'amministratore delegato del gruppo ha dato risposte evasive sui futuri investimenti da destinare in Italia e sul mantenimento delle attuali sedi, in particolare per Roma e Cagliari. Le risposte sono state negative anche sulla dinamica delle politiche retributive, sulla riduzione del lavoro esterno e sulle delocalizzazioni. L'unica risposta a questo punto è lo sciopero", ha dichiarato il segretario nazionale della Uilcom-Uil Pierpaolo Mischi.

Al momento non è stato possibile avere un commento dalla società.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN - Conferenza Stampa Presentazione Stagione 2018/19 (diretta)

    Andriy Shevchenko e Luis Figo commenteranno la Serie A su Dazn (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) I due ex campioni entrano a far parte, insieme al brand ambassador Paolo Maldini, della squadra con cui la piattaforma web di Perform si affaccia sul mercato italiano «per cambiare il modo di vedere lo sport». Il clou dell'offerta di Dazn sono i 114 match di Serie A e l'intera Serie B, e il volto del calcio sarà come noto Diletta Leotta. Fr...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Lollobrigida col tricolore

    Francesca Lollobrigida, l'azzurra che ha vinto un argento e un bronzo nel pattinaggio di velocità, ha sfilato insieme ai portabandiera di chiusura nello splendido teatro del Bird's Nest di Pechino. E la squadra azzurra capitanata da Arianna Fontana si gode la festa prima del ritorno in Italia. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022