Digital-News.it Logo

Freccero: ''Pronto a lasciare la Rai. Voglio una tv libera con Santoro''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Fatto Quotidiano

T
Televisione

Freccero: ''Pronto a lasciare la Rai. Voglio una tv libera con Santoro''Potrei dimettermi dalla Rai per fare un nuovo progetto di tv libera, in proprio con Santoro, come artisti associati”. Lo ha detto Carlo Freccero, direttore di Rai 4, intervenendo a ‘La Zanzara’ su Radio 24. “Ci sto lavorando un po’ per valutare se è possibile costruire questa convergenza, anche con le tv locali. Sì, c’e’ la possibilita’ che mi dimetta, anche a breve”.

Freccero ha anche rivelato di essere stato contattato un anno fa da Gianni Stella, l’ad de LA7. “Anche in quel caso sembrava fatta ma poi all’ultimo momento tutto si è bloccato. Mi aveva proposto di occuparmi dei programmi sperimentali. Penso che anche in questo caso c’entri il conflitto di interessi di Berlusconi. Lui però non ha mai pensato a me come un oppositore, ne sono certo, ma solo come uno che fa audience”.

E ancora: “Sarei pronto anche a tornare a Mediaset: sono per la tv contemporanea, vado dove me la fanno fare e lì si potrebbe sperimentare più che alla Rai, se non ci fosse il conflitto di interessi. Alla Rai guadagno 265mila euro lordi. Io credo anche di aver fatto un favore a Berlusconi sviluppando il digitale terrestre, su cui punta molto Mediaset ai danni di Sky”.

E sulla diatriba fra Mentana e Santoro, il dirigente Rai pensa che abbia “vinto Santoro. Mentana non ha mai risposto su una cosa, e cioè se c’è qualcosa che ha impedito a Santoro di firmare il contratto con La7. Il piano era di mandare Michele fuori dalla Rai che erano certi che ci avrebbe pensato la P4 e tutta la politica a non fare arrivare Santoro alla rete Telecom”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre
    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''
    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky
    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018