Digital-News.it Logo

Sky 3D, il primo canale in tre dimensioni con tanto sport, cinema e intrattenimento

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

È stato presentato ieri a Milano il nuovo canale della piattaforma Sky, il primo con un palinsesto interamente disponibile in 3D nativo. Realizzato grazie ad una partnership strategica con Samsung, "Sky 3D" (posizionato al numero 150 dei decoder Sky) avrà una programmazione multigenere, spaziando dallo sport al cinema fino all'intrattenimento e ai documentari.

«Siamo i primi in Italia e i secondi in Europa a lanciare un canale tv in 3D nativo - sottolinea Jacques Raynaud, vice president di Sky Italia Sports and Advertising - e il nostro obiettivo è quello di ampliare sempre di più il numero di eventi in questa tecnologia». L'esordio vero e proprio del 3D su Sky risale alla Ryder Cup di golf dell'ottobre 2010, seguito poi da Tottenham - Inter di Champions League il 2 novembre dello stesso anno.

Il canale sarà guidato da Cosetta Lagani, responsabile del progetto Sky 3D, che ha presentato il palinsesto di questi primi mesi: «il prime time di Sky 3D prenderà il via alle 21 e sarà diviso per generi. Il lunedì e giovedì il grande Cinema spesso in contemporanea con le anteprime di Sky Cinema 1, il martedì e mercoledì il calcio e lo sport in diretta con i principali incontri di Champions League a partire da Manchester City - Napoli di domani, il venerdì spazio all'intrattenimento. Nel weekend ancora lo sport in diretta dall'Europa con almeno un match di Premier League, Liga o Bundesliga».

Per quanto riguarda il calcio internazionale, ecco gli appuntamenti di settembre e ottobre: Domenica 18 settembre alle 17.00 Manchester United - Chelsea; sabato 24 settembre, alle 13.45 Manchester City - Everton, e alle 20.00 Barcellona - Atletico Madrid. Ad ottobre, su Sky3D, tra le altre: Espanyol - Real Madrid (sabato 1 ottobre), Tottenham - Arsenal (domenica 2 ottobre), Liverpool - Manchester City (sabato 15 ottobre), il derby di Manchester tra United e City (domenica 23 ottobre) e Chelsea - Arsenal (sabato 29 ottobre). Mentre in Champions una data da segnare è quella del 18 ottobre quando Napoli - Bayern Monaco sarà la prima partita prodotta da Sky Italia in 3D con l'aggiunta di ben 7 camere dedicate.

L'appuntamento più atteso però rimane quello con le Olimpiadi di Londra 2012, le prime disponibili anche in 3D su Sky, dove sarà possibile ammirare sport quali atletica leggera, ginnastica, nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, ma anche basket, pallavolo, pallanuoto, scherma, tiro con l'arco e ovviamente le cerimonie di apertura e di chiusura. Una copertura di almeno 10 ore al giorno in diretta per ogni giornata di gara.

Grande spazio anche al cinema con una media di 3 prime visioni al mese: l'esordio ieri con Toy Story 3 - La Grande Fuga per la prima volta in 3D. E a seguire (ad ottobre) le prime visioni assolute in contemporanea con Sky Cinema:  le avventure di Rapunzel e il film di fantascienza Tron Legacy. Per l'intrattenimento ampio spazio ai concerti (si parte stasera con Kylie Minogue) e alle serie adrenaliniche di AXN sugli sport estremi. Per i documentari invece si rinnova la partnership con Fox Channels Italy con una serie di programmi come I Parchi Nazionali d'America.

Il dettaglio sui programmi sarà presto disponibile nella nostra Area Palinsesti.

L'OFFERTA COMMERCIALE

Sky 3D è in prova gratuita per tutti gli abbonati Sky con almeno uno Sky Pack fino al prossimo 30 settembre. Per riceverlo è necessario disporre di un decoder HD (Sky HD o MySky HD). Dal 1° ottobre il canale sarà riservato gratuitamente ai migliori clienti Sky, tra cui sicuramente chi ha sottoscritto tutti i pacchetti, mentre sono in via di definizione le modalità di accesso per tutti gli altri clienti.

Grazie all'accordo con Samsung sono poi allo studio iniziative di co-marketing che permetteranno a chi acquista un televisore Samsung con tecnologia 3D (attualmente a partire dal prezzo di 699 euro) di usufruire di uno sconto per l'abbonamento Sky. E viceversa per tutti i clienti Sky ci sarà la possibilità di acquistare a condizioni vantaggiose un apparecchio Samsung 3D.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

Sungwan Myung (presidente di Samsung Italia)
e Jacques Raynaud (vice president di Sky Italia)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)
    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League
    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli. Carlo Ancelotti da allenatore a commentatore di Sky?"La considero un&rsq...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011