Digital-News.it Logo

Marcello Masi direttore del Tg2. Antonio Di Bella direttore di Rai Tre

News inserita da:

Fonte: Agi

T
Televisione

Il cda della Rai ha nominato Marcello Masi direttore del Tg2 e Antonio Di Bella direttore di Rai3. La nomina e' venuta con il voto favorevole dei soli consiglieri di opposizione e del Presidente, mentre si sono astenuti quattro consiglieri della maggioranza ed era assente un quinto della stessa maggioranza (Petroni).

Marcello Masi succede a se stesso, nel senso che fino ad ora era il direttore ad interim del Tg2 e il passaggio di oggi formalizza quello che concretamente era gia' avvenuto una settimana fa, ovvero alla scadenza dei tre mesi di interim automaticamente si acquisisce la titolarita' piena del ruolo, a meno di colpi di scena del genere niente nomina ma resta il riconoscimento economico da direttore. Questo colpo di scena non c'e' stato ne' tanto meno in questi giorni erano venuti segnali in tal senso, la nomina di Masi proposta dal direttore generale Lorenza Lei era quindi scontata.

Come altrettanto lo era per Antonio Di Bella, che succede al dimissionario Paolo Ruffini, il quale ai primi di ottobre assumera' la direzione de La7. Anche in questo caso la proposta del dg Lei sia una settimana fa che oggi non ha registrato resistenze sostanziali ed e' passata. Peraltro era una proposta in qualche modo coerente per l'azienda, visto che nel novembre 2009

Di Bella era stato nominato direttore di Rai3 al posto di Ruffini che veniva destinato ad altro incarico dirigenziale. Ruffini però aveva fatto ricorso al giudice del lavoro del Tribunale di Roma, il quale aveva accolto l'istanza riconoscendo a Ruffini il danno derivante da una sostituzione - proposta dall'allora direttore generale Mauro Masi - che non trovava motivazioni prettamente editoriali o legate a un andamento negativo della rete da lui diretta.

L'attuale direttore generale si è quindi mossa in una ottica di riconoscimento delle capacità di direttore di Di Bella che gia' all'epoca il cda, i cui componenti sono gli stessi di oggi, avevano avallato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012