National Geographic Channel HD racconta Venezia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 13 febbraio 2012
 18:20

Venezia è una città unica al mondo. Venti milioni di visitatori la "invadono" ogni anno per scoprirne le calli,  visitarne i monumenti, e navigare lungo i suoi canali. I turisti vengono per apprezzarne l'arte, la cultura e la  storia. Ma quello che non vedono è come questa città funziona veramente. A Venezia tutto è diverso. Come vengono affrontate le emergenze mediche? E gli incendi? Come vengono raccolti i rifiuti? Come si gestisce la sicurezza durante il Carnevale? Come si prepara la città ad accogliere un evento straordinario come la visita di Papa Benedetto XVI?

La risposta a queste domande viene da VENEZIA: PRONTO INTERVENTO, produzione internazionale di National Geographic Channel realizzata da Lion TV in collaborazione con le autorità veneziane e coprodotta da BBC. In onda sul canale 403 di Sky in tre serate (ogni lunedì dal 13 febbraio 2012 alle 21.55), questa miniserie in sei episodi da mezz'ora racconta il servizio di emergenza effettuato da personale altamente specializzato che ha un unico obiettivo: mantenere Venezia sicura.

Grazie ad un accesso esclusivo le telecamere di National Geographic Channel, hanno filmato le attività di vigili del fuoco, medici, polizia di stato e municipale, carabinieri e guardia costiera alle prese con le emergenze e le difficoltà quotidiane in cui ci si può imbattere in una città come Venezia.

Attraverso alcuni dei più importanti eventi del calendario veneziano - la festa del Redentore, la Biennale, la Vogalonga, il Carnevale e la visita del Papa - questa serie racconta un lato di Venezia che i milioni di turisti che la visitano non conoscono.

Palinsesti TV