Digital-News.it Logo

L'offerta di Sky Sport e Mediaset Premium per la stagione calcistica 2012-2013

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

L'offerta di Sky Sport e Mediaset Premium per la stagione calcistica 2012-2013La stagione 2012/2013 parte alla grande su Sky Sport HD, con il meglio del calcio italiano, europeo e mondiale. Tra il 24 agosto e il 3 settembre, in programma 61 partite, per un totale di oltre 150 ore di programmazione, in diretta e in Alta Definizione. In campo tutte le migliori squadre europee, ben 124 trofei vinti, di cui 40 Champions League.

opo la Premier League, che è già tornata in campo lo scorso weekend, ai nastri di partenza anche i campionati di Serie A e  di Serie bwin.

Ad arricchire l'offerta internazionale del calcio di Sky di questo primo scorcio di stagione ci sono anche i preliminari di UEFA Champions League, con in campo l'Udinese di Guidolin a caccia di un posto tra le grandi, e quelli di Europa League, con Inter-Vaslui, senza dimenticare l'appuntamento con la SuperCoppa Europea tra la regina Chelsea e la reginetta Atletico Madrid e gli avvincenti match di Copa Sudamericana.

SERIE BWIN - Ad aprire le danze in Italia sarà la Serie bwin, con il classico anticipo del venerdì. Tra il 24 e il 27 agosto, appuntamento con gli 11 match della 1^giornata, mentre tra 31 agosto e il 2 settembre, squadre in campo per il 2^turno.

PREMIER LEAGUE - In Inghilterra le danze si sono aperte, invece, nel passato weekend e la caccia al titolo detenuto dal Manchester City è cominciata. La Premier League è una grande esclusiva Sky e tra il 25 agosto e il 2 settembre sarà protagonista sui canali Sport e Calcio con 12 match da non perdere: 2^ e 3^ giornata tutte da seguire, con in campo le grandi del football inglese.

SERIE A - Si parte, finalmente. Per molti sarà un campionato molto equilibrato, con diverse squadre che sognano lo scudetto, da scucire dalle maglie della Juventus, a caccia del bis. Milan, Inter e Napoli le più accreditate rivali dei bianconeri. Ma attenzione anche alla sempre solida Udinese, alla nuova Roma targata Zeman e alla Lazio, che spera di ripetere, se non migliorare, quanto fatto nella passata stagione. Tutta la Serie A sarà su Sky, al via nel prossimo weekend. Tra il 25 agosto e il 2 settembre, 1^ e 2^ giornata, con 20 partite in onda e in Alta Definizione.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE - Tra martedì 28 e mercoledì 29 agosto, appuntamento con i match di ritorno dei play off di Champions League, su Sky con l'esclusiva dell'Alta Definizione. Le partite saranno decisive per il passaggio alla fase a gironi. In campo, allo stadio Friuli, anche l'Udinese, che affronterà lo Sporting Braga, dopo l'1-1 dell'andata in casa del portoghesi. Pre partita dalle 20 e post partita fino alle 23.15 con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

Inoltre, giovedì 30 agosto, alle ore 17.30 in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, il sorteggio della composizione dei gironi del torneo. In studio Fabio Caressa, Luca Marchegiani e Massimo Mauro; da Monte-Carlo, per i commenti e le interviste, Alessandro Alciato.

EUROPA LEAGUE
- Grande novità dei palinsesti sportivi di Sky, l'Europa League non mancherà di entusiasmare gli appassionati, visto il blasone e il palmares di tante squadre al via. Fra queste, anche le italiane Inter, Lazio e Napoli, tre grandi del nostro calcio che nobiliteranno il prestigioso trofeo continentale. Tutta l'Europa League su Sky a partire dalla fase a gironi, ma con un gustoso antipasto, con protagonista l'Inter, che ha giocato ieri sera in Romania l'andata del turno preliminare contro il Vaslui, partita in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD dalle 20.45. Il ritorno a San Siro il 30 agosto, per un posto nella fase a gironi del torneo. Pre partita dalle 20 e post partita fino alle 23.30 con Anna Billò, Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis. Calcio d'inizio alle 20.45.

SUPERCOPPA EUROPEA - L'Europa sta per assegnare il primo trofeo della stagione, la Supercoppa, in diretta su Sky Sport 1 HD e su Sky SuperCalcio HD. Di fronte, il 31 agosto, i vincitori della Champions League, gli inglesi del Chelsea, e quelli dell'Europa League, gli spagnoli dell'Atletico Madrid. Sede di questa sfida lo stadio Louis II di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Pre partita dalle 20 e post partita fino alle 23.30 con Anna Billò, Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis.  Inoltre, alle ore 13 in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, il sorteggio della composizione dei gironi del torneo. In studio Anna Billò, Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis; da Monte-Carlo, per i commenti e le interviste, Alessandro Alciato.

COPA SUDAMERICANA - E' l'equivalente sudamericana dell'Europa League ed è in esclusiva solo su Sky, dai preliminari fino alla finale: la Copa Sudamericana, in pieno svolgimento, vede in corsa tanti grandi club, soprattutto di Brasile, Argentina, Uruguay, Cile e Messico. Settimana prossima da non perdere il derby argentino Independiente-Boca Juniors

L'offerta di Sky Sport e Mediaset Premium per la stagione calcistica 2012-2013Per la stagione 2012/2013, Mediaset Premium scende in campo con un'offerta ancora più ricca e competitiva: il meglio della Serie A e della Serie B, tutte le partite della Uefa Champions League e della Uefa Europa League, la Supercoppa Europea Chelsea-Atletico Madrid e, in esclusiva, la Supercoppa di Spagna Barcellona-Real Madrid e Real Madrid-Barcellona, il Mondiale per Club, i grandi derby d'Europa, le qualificazioni al Mondiale del 2014, tra cui le partite della Nazionale Argentina, e tanti altri match di calcio internazionale. Circa 1250 partite, tutte in diretta, sui canali Premium.

Al centro di tutta l'offerta calcio, il polo giornalistico e produttivo Sport Mediaset diretto da Ettore Rognoni. Un sistema multimediale che assicura ai telespettatori migliaia di ore tra match live, pre e post partita, approfondimenti giornalistici e tutti i servizi trasmessi dai TG su Mediaset Premium. 

PARTITE IN DIRETTA ANCHE ONLINE - Da quest'anno Premium Play consente ai clienti Premium di vedere in diretta online tutti gli anticipi e i posticipi di Serie A e Serie B, i gol in tempo reale di "Diretta Premium A" e "Diretta Premium B" e i migliori due incontri di Serie A della domenica pomeriggio.

Inoltre, sempre in diretta, i migliori match della Champions League, tutte le partite delle squadre italiane impegnate in Europa League, quelle più interessanti delle formazioni straniere e "Diretta Europa League" con le emozioni live da tutti i campi.

A dicembre, in esclusiva assoluta, tutto il Mondiale per Club che si giocherà in Giappone ed in più le partite di qualificazione al Mondiale del 2014, tra cui quelle dell'Argentina.

I match sono visibili su pc e iPad (sia in wi-fi sia in 3G) scaricando la app gratuita Premium Play. Inoltre tutte le partite trasmesse dai canali Premium saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo la messa in onda.

OFFERTA:

SERIE A - A partire dalla prima giornata di campionato, in programma sabato 25 agosto, Mediaset Premium trasmette in diretta tutte le partite in casa e in trasferta di 12 squadre: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Palermo, Fiorentina, Atalanta, Genoa e le due novità di quest'anno: Torino e Catania. Premium offrirà in totale 324 partite su 380. Inoltre in HD si potranno vedere anticipi, posticipi e anche una partita di Serie A della domenica pomeriggio. Domenica ore 12.00 confermato "Serie A Live", programma in diretta condotto da Massimo Callegari che presenta i temi più importanti del pomeriggio con in studio allenatori e ex calciatori. Alle 15.00 "Diretta Premium": in tempo reale, immagini e gol da tutti i campi Premium della Serie A. Al fischio finale interviste, commenti a caldo, gol e highlights. In occasione di anticipi e posticipi la conduzione di "Serie A Live" passa a Mikaela Calcagno.

SERIE B - In diretta su Premium tutti gli anticipi del venerdì, i posticipi del lunedì e "Diretta Premium B" del sabato, che offre le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi.

NEWS E APPROFONDIMENTI - Venerdì in seconda serata torna la "La Tribù del Calcio", la rubrica curata da Paolo Ziliani sul calcio di ieri e di oggi.

Lunedì alle 23.00 "La moviola e' uguale per tutti": Simone Malagutti con Graziano Cesari passano sotto la lente di ingrandimento le prestazioni degli arbitri nel turno di campionato appena terminato.

Tutti i giorni alle ore 14.00, 20.30 e 24.00, su Premium Calcio le edizioni del notiziario sportivo "Sport Mediaset".

DOPPIA TELECRONACA - Come sempre, tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca. Oltre alla telecronaca tradizionale dei migliori giornalisti di Sport Mediaset, infatti, i clienti Premium potranno seguire la squadra del cuore anche attraverso il secondo canale audio e "soffrire" con il commento tifoso.

Sarà per tanto possibile ascoltare anche la voce di Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l'Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Raffaele Auriemma per il Napoli e Claudio Zuliani per la Juventus.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE - Gli abbonati Mediaset Premium potranno vedere tutte le partite della Champions League. Il martedì e il mercoledì di coppa si conferma l'approfondimento curato dalla redazione di Sport Mediaset e condotto da Marco Foroni, con tutti i gol, i commenti, le interviste e le emozioni vissute nelle partite di Champions. Il fischio d'inizio è previsto per il 18 settembre 2012.

UEFA EUROPA LEAGUE - Le partite cominceranno il 20 settembre 2012. Premium Calcio garantirà la visione in diretta di tutte le partite delle squadre italiane impegnate, quelle più interessanti delle formazioni straniere e "Diretta Europa League" con le emozioni live da tutti i campi. Le dirette verranno precedute da uno studio, condotto da Simone Malagutti, che anticiperà i temi delle partite e proporrà collegamenti live con gli inviati per le ultime novità. Durante l'intervallo e nel dopo-partita spazio alle immagini di tutti gli incontri, la moviola, le interviste e i commenti sulle formazioni italiane impegnate.

SUPERCOPPA EUROPEA - Il trofeo, giunto quest'anno alla sua trentasettesima edizione, sarà trasmesso da Premium Calcio venerdì 31 agosto 2012 e vedrà coinvolti il Chelsea, vincitore della Champions League 2011/2012, e l'Atletico Madrid, vincitore dell'Europa League 2011/2012.

COMPETIZIONI IN ESCLUSIVA SOLO SU MEDIASET PREMIUM - Mediaset Premium ha chiuso nuovi accordi che rendono sempre più forte e varia l'offerta Calcio. Gli abbonati Premium potranno vedere in esclusiva:

  • La finale, andata e ritorno, della Supercoppa di Spagna 2012 tra Real Madrid e Barcellona
  • Il Mondiale per Club, in programma in Giappone dal 6 al 16 dicembre 2012: competizione che vedrà impegnato il Chelsea di Roberto Di Matteo e che Mediaset Premium trasmetterà integralmente a partire dai turni preliminari
  • I grandi derby di Europa, le sfide andata e ritorno nei rispettivi campionati di: Psv-Ajax, Panathinaikos-Aek Atene, Ajax-Feyenoord e Stella Rossa-Partizan.
  • Le partite di qualificazione ai Mondiali del 2014, tra le quali quelle dell'Argentina di Leo Messi, Javier Pastore, Javier Zanetti e Ezequiel Lavezzi

COSTI  - Mediaset Premium è l'unica pay tv che offre la possibilità di scegliere fra tre diversi modi di vedere il calcio:

  1. Abbonamento Easy Pay: Calcio+Hd+Serie&Doc+Premium Play (servizio on demand) a 24 euro al mese.
  2. Pacchetto annuale prepagato: Calcio+Hd a 349 euro per tutta la stagione.
  3. Singola partita: 9 euro Serie A e 5 euro Serie B.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!
    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere gli ingressi omaggio fino al 30 dicembre e utilizzarli entro il 7 gennaio. I biglietti saranno validi tutti i giorni della se...
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita
    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai
    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016