Digital-News.it Logo

X Factor: collezione di record per l'avvio del live, con 815 mila spettatori medi #XF6

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Un successo su tutti i  fronti per la prima puntata live di X Factor.

Gli ascolti, una collezione di record:  815 mila spettatori hanno assistito in media alle oltre 3 ore di show, con una crescita del 9 per cento rispetto all' esordio dell'edizione (da record) del 2011, che aveva raccolto  747.000 spettatori medi.

Si tratta del terzo miglior risultato di audience per SkyUno, dopo la finale di X Factor 2011 e l'esordio di Fiorello Show, entrambe di poco sopra il milione.

Il successo del debutto di X Factor 2012 e' misurato anche dallo share: In prime time, dalle 21 alle 23,  SkyUno ha sfiorato il 3 per cento di share (2,97%) e i 900 mila spettatori medi.Si tratta del scondo miglior risultato nella storia del canale, alle spalle della share raccolta in prime time dalla finale dello scorso anno.

Inoltre, l'indice di fedelta' raccolto ieri sera dal programma e' piu' simile a quello di una semifinale di Champions League che a un programma di intrattenimento: 51%, in netta crescita rispetto alla scorsa edizione.

Enorme anche il successo dell'interattivita': ieri nelle oltre tre ore di show sono stati inviati una media di 8 tweet al secondo con hashtag xF6, e i voti raccolti sono stati ben 475 mila, dieci volte il numero registrato lo scorso anno. Gli ‘'appalusi virtuali'', infine, resi possibili per il pubblico a casa  dalla applicazione X Factor, sono stati la cifra di 7, 4 milioni! Complici di questi successi ancora una volta i talenti, che hanno mostrato un livello di preparazione addirittura più alto dello scorso anno anche a detta degli stessi giudici, ieri in grandissima forma.

Regine del palco in questa prima serata sono state le donne: la riconferma di Chiara, una delle teste di serie di questa edizione, e a sorpresa la giovanissima Nice, che ha interpretato un pezzo di Mina sorprendendo tutti e ricoprendo già il ruolo di favorita. Primo eliminato Nicola, che non ha incantato la giuria malgrado la spiccata somiglianza a Lucio Battisti: il 18enne romano è stato battuto all'ultimo scontro dalla dominicana Yendry. Inoltre dopo l'esibizione ad X Factor, Francesca Michielin ha scalato la classifica di iTunes raggiungendo il primo posto .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speciale del Tech Talk in vista del 17° Forum Europeo Digitale 2020, che torna il 19 ed il 20 Novembre, con 59 speakers, 7 tavole rotonde, oltre 500 delegati iscritti, con una diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020
  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018