Digital-News.it Logo

L'impatto di Sky sul mercato televisivo italiano e sul sistema economico #Sky10anni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky crede da sempre nelle potenzialità del mercato italiano e ha puntato fin dalla sua nascita su talento, creatività e innovazione per portare valore sugli schermi, ogni giorno. In questo modo, in soli 10 anni, ha rivoluzionato il modo di concepire l'intrattenimento televisivo in Italia, sfidando tutti i luoghi comuni e coniugando innovazione tecnologica ed eccellenza dei contenuti per garantire ai propri abbonati la miglior esperienza di visione possibile.

Grazie a questa filosofia, Sky ha dato un forte contributo allo sviluppo economico e occupazionale del settore e rappresenta il più grande investimento estero in Italia degli ultimi 10 anni (fonte, Fondazione Rosselli). Un impatto che ha avuto e continua ad avere effetti importanti sull'intera filiera televisiva ed economica del Paese con benefici per le industrie e le attività collegate.

Sky è oggi un attore chiave dell'industria televisiva, il principale produttore di programmi sul territorio e la tv che più di ogni altra incoraggia, sostiene e investe nelle produzioni originali italiane, promuovendo la massima libertà di espressione in ogni fase del processo creativo e contribuendo a dare un respiro e una proiezione internazionali all'industria digitale italiana.

Questo impegno ha prodotto benefici rilevanti anche a livello occupazionale, con la creazione di nuovi posti di lavoro e di nuove professionalità e il coinvolgimento di numerosi settori dell'intero sistema economico nazionale.

I NUMERI

  • Oltre 10 miliardi di euro, il valore delle risorse investite da Sky nel sistema economico italiano fino al 2012
  • Oltre 20 miliardi di euro, gli effetti diretti e indiretti prodotti dalla spesa cumulata per investimenti effettuati fino al 2012
  • 1 miliardo di euro, l'investimento destinato a tecnologia e innovazione fino al 2012
  • Oltre 39mila ore di programmi originali autoprodotta dai canali della piattaforma nel 2012
  • 148,5 milioni di euro, l'investimento destinato alle produzioni di programmi originali su reti Sky nell'ultimo anno
  • 700 milioni di euro, investiti da Sky nel sistema cinematqgrafico italiano tra fino al 2012
  • Oltre 3 miliardi di euro, investito da Sky per l'acquisto dei diritti di canali terzi fino al 2012
  • 5 miliardi di euro, totale investito da Sky nel calcio italiano dalla sua nascita (fino alla stagione 2014/15)    '
  • Oltre 6800 dipendenti e collaboratori, con un indotto stimato di 13.500 lavoratori
  • 35 anni, l'età media dei dipendenti Sky, equamente divisi tra uomini e donne

Articoli correlati:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023