Digital-News.it Logo

Informazione regina dei palinsesti autunnali di Rai, Mediaset, La7 e Sky

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Informazione regina dei palinsesti autunnali. Siccome però la televisione non è il calcio, il mercato non chiude mai e non è detto che qualche nuovo acquisto non possa arrivare in corsa. Si moltiplicano così le voci sul possibile sbarco in tv di Giuseppe Cruciani, dato a volte vicino alla Rai, altre volte a La7.

RAI - Bruno Vespa con Porta a porta resta padrone incontrastato dell'approfondimento sulla prima rete, mentre su Rai2 la novità è il ritorno in prima serata già nella stagione estiva dell'informazione con Virus - Il contagio delle idee condotto dalla new entry Nicola Porro che, però, finora ha registrato solo il 5-6% di share. Non sta andando molto bene neanche 'La guerra dei mondi' di David Parenzo. Rai3 si consola con i suoi programmi storici: Report e Presadiretta passano al lunedì, Ballarò resta il martedì, Chi l'ha visto il mercoledì, Che tempo che fa il sabato e la domenica in versione lunga. Nella mattina, confermato Agorà, torna Mi manda Raitre. Domenica ancora spazio all'intervista di mezz'ora di Lucia Annunziata.

MEDIASET - Alla presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha assicurato che Mediaset punta molto sull'informazione, nonostante gli alti e bassi della scorsa stagione. A fronte dei risultati positivi registrati su Retequattro, l'approfondimento su Canale 5 non ha premiato, a partire dagli speciali dedicati alle vicende giudiziarie del Cavaliere. La novità è l'arrivo di Luca Telese destinato a condurre Matrix, ma forse anche un nuovo format che potrebbe trovare spazio in prima serata dal 2014. Il progetto è trasformare Retequattro nella rete dell'informazione popolare: confermato Quinta colonna di Paolo Del Debbio, il lunedì in prime time e nella versione preserale quotidiana, e il venerdì Quarto grado, che passa dalle mani di Salvo Sottile a quelle di Gianluigi Nuzzi. Su Italia1 la versione 2.0 di Lucignolo.

LA7 - Più che una rete generalista, prende sempre più le sembianze di una all news. Il nuovo patron Urbano Cairo, forte dei buoni risultati di share della scorsa stagione, spinge ancor più sull'acceleratore con l'obiettivo di allargare il pubblico, accaparrandosi più donne, ma anche gli spettatori meno colti e quelli non orientati a sinistra. Confermati Michele Santoro il giovedì e Corrado Formigli il lunedì. Otto e mezzo di Lilli Gruber, in onda subito dopo il Tg di Enrico Mentana, si allunga al sabato, quando potrebbe occupare la prima serata in caso di necessità. Il martedì tocca al nuovo arrivo Salvo Sottile che condurrà un programma di cronaca, il mercoledì all'ex Rai Gianluigi Paragone che porterà sugli schermi di La7 una versione riveduta de L'ultima parola. Confermata la striscia di programmi mattutini: Omnibus, Coffee Break e L'aria che tira.

SKY - Su SkyTg24, dopo una stagione positiva, almeno per la prima fase, il palinsesto dovrebbe rimanere lo stesso. Confermati l'intervista di Maria Latella e lo spazio mattutino condotto da Roberto Inciocchi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015