Digital-News.it Logo

Audisocial (4 - 10 Ottobre): X-Factor e Servizio Pubblico top sui social

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Sono ''X Factor'' (Sky) e ''Servizio Pubblico'' (La 7)  i programmi più seguiti della settimana su Twitter e Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter  "X Factor" (Sky) si conferma al primo posto con il 32,8% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito al secondo posto da "La Gabbia" (La 7), che ottiene l' 8,8% % dei tweet. Al terzo posto "Ballaro'" (Rai 3) con l' 8,3% dei tweet totali e al quarto "Report" (Rai 3) con il 7,1% dei tweet totali. Seguono "Piazza Pulita" (La 7) con il 5,4%, "Servizio Pubblico" (La 7) con il 4,6%, "Otto e Mezzo" (La 7) con il 4,2% e "Che tempo che fa" (Rai 3) con il 3,3%. 

Su Facebook, "Servizio Pubblico" (La 7) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 7.857 fan attivi che hanno prodotto 11.733 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo "Uomini e Donne" (Canale 5) con 4.066 fan attivi e 5.300 post e commenti, seguito al terzo posto da "X Factor'" (Sky) con 3.301 fan attivi e 5.178 post e commenti dei fan. Al quarto posto "Le Iene" (Italia 1) con 1.712 fan attivi e 1.856 post e commenti e al quinto "Verissimo" (Canale 5) con 1.707 fan attivi e 2.195 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, "Servizio Pubblico" (La 7) sale al primo posto con 56.972 like, seguito a pochissima distanza da  "X Factor" (Sky) che è al secondo posto con 56.278 like. In terza posizione "Uomini e Donne" (Canale 5) con 34.027 like che precede "Le Iene" (Italia 1) al quarto posto con 30.323 like e "Cotto e Mangiato" (Italia 1) con 25.682 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, "Servizio Pubblico" (La 7) è il programma più attivo con 99 post della redazione, seguito da "Virus" (Rai 2) al secondo posto con 63 post e "Made in sud" (Rai 2) al terzo con 59 post. Al quarto "La prova del cuoco" (Rai 1) con 47 post e "Colorado Cafè" (Italia 1) con 46 post.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''
    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia
    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!
    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023