Digital-News.it Logo

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)Una Formula 1 rivoluzionata accende i motori sul circuito di Jerez de la Frontera (sintesi quotidiane su Sky Sport F1 HD) per i primi test da oggi fino al 31 gennaio con le monoposto che cercheranno di interrompere il dominio firmato Sebastian Vettel-Red Bull, vincitori degli ultimi quattro titoli mondiali.

Dieci le scuderie in pista. Mancherà solo la Lotus, che ha rinviato l'esordio dopo le dimissioni del team principal Eric Boullier, la scorsa settimana. Quattro (Force India, McLaren, Ferrari e Sauber) si sono già svelate su internet al grande pubblico, mostrando quanto le novità regolamentari della stagione 2014 hanno inciso sulle forme delle vetture, soprattutto all'avantreno.  Per scoprire Red Bull e Mercedes, team che lo scorso anno si sono aggiudicati i primi due posti nella classifica costruttori, bisognerà attendere martedì mattina, primo giorno di test sul circuito andaluso. Il marchio della stella avrà sulla fiancata una frase di incoraggiamento per Michael Schumacher, in coma dal 29 dicembre dopo un incidente sugli sci.

In attesa di valutare in che misura le novità aerodinamiche incideranno sulle prestazioni e scoprire i nuovi sistemi di recupero dell'energia (con una dotazione di carburante drasticamente ridotta), il principale motivo di interesse di questa tornata di test (l'unica in Spagna, cui ne seguiranno due a febbraio nel deserto del Bahrein), sarà costituito dai propulsori V6 turbo ibridi da 1,6 litri di cilindrata, introdotti con il regolamento tecnico stilato dalla Federazione internazionale dell'auto (Fia).

La scomparsa del motore Cosworth, che equipaggiava le Marussia, ha permesso a Renault (Red Bull, Toro Rosso, Lotus, Caterham), Mercedes (McLaren, Force India, Williams) e Ferrari (Sauber, Marussia) di spartirsi equamente i clienti. Ognuno dei quali per l'intera stagione si vedrà recapitare una fattura da circa 20 milioni di euro.

Ma i tifosi della Rossa saranno curiosi di scoprire anche come Kimi Raikkonen, trasferimento più importante dell'ultimo mercato piloti, comincerà a prendere confidenza con la Ferrari, al fianco di Fernando Alonso.  Molto è cambiato dal 2007, anno in cui il finlandese vinse il Mondiale piloti con la Ferrari, ma senza portare ai risultati sperati. Se la F14T si dimostrerà all'altezza dei rivali, tutto può succedere. Raikkonen sarà al volante martedì e mercoledì, Alonso giovedì e venerdì.

Jerez sarà pure l'occasione per vedere all'opera tre debuttanti: il russo Daniil Kvyat (Toro Rosso), il danese Kevin Magnussen (McLaren) e lo svedese Marcus Ericsson (Caterham). E per salutare il ritorno (con la Caterham) del giapponese Kamui Kobayashi (ex-Sauber), dopo un anno sabbatico in GT.

A Jerez, dove l'asfalto è tra i più duri di tutti i circuiti di F1, i team proveranno per la prima volta l'interazione delle loro monoposto 2014 con le nuove gomme Pirelli. L'ultimo giorno di test sarà dedicato interamente agli pneumatici da bagnato, utilizzando un tratto di circuito irrorato artificialmente (a meno che non piova uno dei giorni di test precedenti, in questo caso quello diventerà il giorno dedicato ai test sul bagnato). Tutte le gomme slick 2014 presentano una nuova costruzione e nuove mescole, con un leggero aumento di peso. Le gomme full wet hanno un nuovo disegno battistrada e una nuova mescola.

LA GUIDA TV AI TEST DI JEREZ DELLA FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)Sky garantirà una copertura eccezionale dei primi giri in pista. Collegamenti su Sky Sport24 HD dal circuito con Antonio Boselli e Mara Sangiorgio. Inoltre, da martedì a venerdi, dalle 22.30, su Sky Sport F1 HD (canale 206), verrà trasmesso uno speciale di mezz’ora per rivivere insieme a Marta Abiye, Fabiano Vandone e i loro ospiti l’intera giornata di test. Sarà l’occasione per svelare le monoposto del 2014, profondamente diverse per via dei nuovi regolamenti. Immagini e interviste ai protagonisti per capire anche chi potrà andare a caccia del trono di Sebastian Vettel.

MARTEDI 28 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 1 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30, 10.00, 16.00, 22.00

MERCOLEDI 29 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 2 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30, 10.00, 16.00, 22.00

GIOVEDI 30 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 3 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30, 10.00, 16.00, 22.00

VENERDI 31 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 4 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Sky, Federico Buffa racconta Totti Del Piero 10+10 Capitani | #Sky20Anni

    Due numeri 10, due capitani, due simboli, due leggende. Alessandro Del Piero e Francesco Totti. 10 più 10, che fa 20, come gli anni di Sky. Un compleanno da vivere con due fenomeni del pallone,  introdotti dalla narrazione di Federico Buffa. Le parole di Federico Buffa: "Quante volte nella nostra vita c'è capitato di sentire qualcosa di scomodo per gli amanti del calcio, ovverosia che, chi non ama il calcio o magari lo segue distrattamente, dice: "Beh, però, guadagnano così tanto, in fondo sanno tirare soltanto tre calci a un pal...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023