Digital-News.it Logo

Abbonati Sky a marzo 2014 secondo Auditel, oltre il 76% ha l'opzione HD

News inserita da:

Fonte: Istituto Barometro

S
Sky Italia

Abbonati Sky a marzo 2014 secondo Auditel, oltre il 76% ha l'opzione HDNella settimana della partenza del MotoGp in esclusiva su Sky, escono le stime di marzo 2014 degli abbonati alla Pay TV Sky. Per Sky Italia non si può più parlare di offerta esclusivamente satellitare, dal momento che Cielo TV, e a breve anche SkyTG24, sono trasmessi in chiaro free sul digitale terrestre. Sky è anche Streaming, con SkyGo ed il servizio Video On Demand è possibile fruire di una parte dell'offerta a pagamento attraverso lo streaming online.

A marzo gli ascolti Sky saranno calcolati su un universo di 4,5 milioni di famiglie
e 12,5 milioni di individui. Quasi 2,2 milioni di abbonati a Sky vivono nel Nord Italia  (49%): rispettivamente 30,2% nelle regioni del nord Ovest e 18,5% nel Nord Est;  1,1 milioni (24,6%) nelle regioni del Centro Italia e 1,2 milioni (26,7%).

Abbonati Sky a marzo 2014 secondo Auditel, oltre il 76% ha l'opzione HDCome rilevato dall'Istituto Barometro, cresce il numero di abbonati a Sky che possiede MySky, da ottobre sono saliti di 150 mila a 2,7 milioni, pari al 60% del totale abbonati, un anno fa erano circa 2,4 milioni, e questo servizio sembrerebbe rafforzare l'ascolto non lineare dei programmi di Sky, pensiamo a Masterchef che va in onda il giovedì in primetime contro le "corrazzate" di "Don Matteo" e "Servizio Pubblico", che nei due episodi il talent culinario arriva ormai a 1,2 milioni di media.

Stabili a 2,6 mln gli abbonati alla piattaforma di Sky Sport
ed in lieve aumento di +20 mila gli abbonati a Sky Calcio risaliti a quasi 2,3 milioni. In lieve flessione ci risultano gli abbonati alla piattaforma di Sky Cinema; a nostro parere l’offerta filmica di Rai e Mediaset negli ultimi mesi si è andata rafforzando, registrando interessanti exploit sulle reti digitali su Iris e Rai Movie.

Nel conflitto che vede contrapposte Mediaset e Sky
,  l'ultima mossa dell'azienda berlusconiana è il film Medusa “La Grande Bellezza”, candidato agli Oscar, piazzato in prima visione su Canale 5 martedì 4 marzo, saltando il passaggio su Sky.  Va rammentato che la guerra che si combatte tra le aziende di Cologno Monzese e Rogoredo ha visto il passaggio di Italian Got Talent e del Moto Gp da Mediaset a Sky; con Mediaset che ha risposto nelle ultime settimane con l’acquisizione dell’esclusiva della Champions League.

Abbonati Sky a marzo 2014 secondo Auditel, oltre il 76% ha l'opzione HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation | Dentons, RTL 102.5, Engineering, FCN

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Re-Generation", tra AI, radio, fast channels e impatto delle nuove tecnologie sui media.🎙️ Ospiti: Chiara Bocchi (Dentons) 👩‍💼, Annamaria Genzano (RTL 102.5) 🎤, Gianluca Polegri (Engineering) 👨‍💻, Mauro Panella (FCN) 📺.⌚ Live il 13 luglio alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti.🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News.it.🔊 Moderatore: Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 29 giugno 2023
  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023
  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012