Digital-News.it Logo
Foto - Rds Academy, al via su Sky Uno HD il primo reality sul mondo della radio

Rds Academy, al via su Sky Uno HD il primo reality sul mondo della radio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Rds Academy, al via su Sky Uno HD il primo reality sul mondo della radioMigliaia di video-provini realizzati da aspiranti entertainer radiofonici hanno intasato per due mesi i server di RDS e, dopo una selezione spietata, solo 40 di loro hanno potuto varcare la soglia del futuristico Auditorium multimediale di RDS per accedere alla fase finale del primo casting per conduttori radiofonici che sia mai stato mostrato dalla TV.

Dal 9 giugno alle 20.10 in esclusiva su Sky Uno HD prende il via RDS Academy il programma televisivo ambientato nel quartier generale di RDS dove 12 concorrenti inseguiranno il sogno di diventare l'artista radiofonico del futuro vincendo un contratto di lavoro con RDS.

RDS Academy è un format televisivo unico nel suo genere, ideato da RDS e Vanity Fair, prodotto da Level 33 e trasmesso in 9 puntate su Sky Uno HD. È un progetto crossmediale e innovativo che si basa sulla collaborazione editoriale, commerciale e di promozione di tre grandi gruppi RDS, Conde Nast e Sky Uno con la partecipazione di CheBanca come main sponsor. La scelta strategica è stata di far interagire realtà diverse, ma complementari, per offrire al pubblico e agli investitori una proposta unica ed esclusiva.

La selezione e la formazione dei concorrenti in Accademia sarà curata da 3 coach d'eccezione: Anna Pettinelli, voce storica di RDS, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e direttamente da Zelig, il comico Giovanni Vernia. Saranno loro a forgiare il talento degli aspiranti speaker, affiancati da Diletta Leotta, presentatrice e giovane volto di Sky Meteo24.

I tre coach valuteranno le performance dal vivo dei selezionati e, a maggioranza, sceglieranno i 12 concorrenti che entreranno in Accademia. Dovranno intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione che porterà solo uno di loro ad ottenere il lavoro dei sogni: entrare a far parte delle

stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi. Tra i contenuti di ciascun episodio una sintesi delle lezioni frequentate, una prova e una valutazione della giuria. Il peggiore viene eliminato.

Una voce riconoscibile, la dizione pulita e la capacità di coinvolgere il pubblico con la propria personalità, sono le 3 qualità indispensabili per entrate all'RDS Academy.

I concorrenti dovranno trovare una notizia adatta per un programma mattutino, confezionare una top 5, saperla annunciare senza essere noiosi, intervistare una celebrità in studio, gestire un autoregia senza l'aiuto di nessuno e molto altro, sempre, sotto l'occhio vigile dei coach, che hanno il duro compito di trovare la persona giusta per questo mestiere.

Il percorso formativo dei concorrenti si articolerà attraverso lezioni di dizione, improvvisazione, tecnica di mixer, inglese, stile e scrittura redazionale e di preparazione all'intervista, tenute sia dai tre coach che da grandi ospiti del mondo della radio e della televisione: Enrico Mentana (direttore TG La7), Giuppy Izzo (attrice e direttrice del doppiaggio italiana), Giovanni Benincasa (autore televisivo), Paola Ventimiglia (vice caporedattore responsabile Moda Vanity Fair), Sara Faillaci (inviato Vanity Fair), Ernesto Assante (giornalista e critico musicale italiano),  le voci di punta della radio come Beppe De Marco, Marco Liorni, Filippo Firli, Chiara Papanicolaou, Claudio Guerrini, Rosaria Renna e la squadra di artisti che anima il programma mattutino Tutti Pazzi per RDS, Rossella Brescia e Max Pagani.

Nelle prime tre puntate i coach sceglieranno i 12 concorrenti che saranno ammessi in Accademia e che si contenderanno, nei 6 episodi successivi, l'ambito contratto di lavoro per un anno con RDS.

Per info: sito rds.it/Academy

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione

    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità assoluta nel panorama dei tg italiani, ed anche del tassello che completa l'offerta Sky in Alta Definizione: salgono infatti a 62 i canali in Hd di Sky, un panorama che comprende tutt...
    S
    Sky
      domenica, 01 settembre 2013
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV - Now TV è la internet TV di Sky, dedicata a chi vuole vivere il proprio intrattenimento senza vincoli di contratto, in streaming e prevalentemente on demand,
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017