Digital-News.it Logo

Amore Oggi, in prima tv free su Cielo Tv amarsi ai tempi della crisi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Amore Oggi, in prima tv free su Cielo Tv amarsi ai tempi della crisiUn linguaggio innovativo e 4 storie attuali e fuori dagli schemi per raccontare l'amore oggi, al tempo della crisi, dei social network, quello folle e passionale, l'amore all'improvviso. Amore Oggi è la nuova produzione originale firmata Sky Cinema, la cui scrittura e realizzazione è stata affidata ad un gruppo di giovani registi, autori e filmaker nati sul web. Il film scardina gli stilemi della classica commedia sentimentale e porta in scena un racconto ironico, fresco e un po' cinico, dell'amore ai nostri giorni.

AMORE OGGI, in prima tv assoluta in chiaro, lunedì 22 settembre alle 21.00, andrà in onda su Cielo  (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Amore Oggi, il film prodotto da Sky e realizzato da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.

Una nuova produzione che rappresenta per Sky una scommessa: realizzare una commedia con gli alti standard produttivi delle produzioni originali Sky, puntando su un team giovane, creativo e sulla loro idee innovative e anticonvenzionali e mettendo a loro disposizione un budget decisamente contenuto.

Da questi presupposti nasce Amore Oggi, una sfida produttiva per un progetto che, a fronte di risorse limitate, dimostra come creatività, la capacità di saper sperimentare e trovare soluzioni visive di altissimo livello, siano dei requisiti essenziali. Il risultato è un film ricco di immagini, spunti e  ironia, che, non senza un tocco di cinismo, racconta cosa significhi amarsi oggi, come la nostra vita sociale e affettiva sia influenzata e contaminata dai social network, dalla tv, dal culto dell'immagine e del corpo, dal cortocircuito tra le aspettative dei giovani e il mondo del lavoro. 

Amore Oggi, in prima tv free su Cielo Tv amarsi ai tempi della crisiIn Amore Oggi i personaggi di ogni storia si sfiorano appena, senza mai incontrarsi, ma sono tutti protagonisti del presente, un presente contraddittorio, in perenne trasformazione, tragico e comico al tempo stesso.

Ottimizzando al meglio le risorse produttive, le riprese del film, durate 4 settimane, hanno fatto tappa in numerose location italiane da Matera a Roma, con inoltre due incursioni all'estero a Parigi e Rio de Janeiro.

Questa produzione è il primo cortometraggio realizzato da Inception srl, gruppo di giovani registi, autori e filmaker che negli ultimi anni si è imposto sul web, e poi in tv, per lo stile innovativo e i contenuti dissacranti delle loro produzioni. Resi popolari dalla Rete, con il video satirico "Inception Berlusconi" in breve hanno collezionato migliaia di visualizzazioni su Youtube, e firmato alcune produzioni per la tv, tra cui l'instant doc "#308" sulla caduta del governo Berlusconi e il docufilm "Buon Compleanno Italia" originale celebrazione dei 150 anni dell'Unità, entrambi per Sky. Dopo alcune collaborazioni con programmi di satira come "Un due tre stella" e "Neri Poppins", con "Amore Oggi" il team di  Inception torna sul piccolo schermo con la loro prima commedia targata Sky Cinema in cui, conservando il loro tratto irriverente e un linguaggio anticonvenzionale, raccontano storie d'amore con uno sguardo contemporaneo, privo degli stereotipi che spesso accompagnano le vicende romantiche e le storie di buoni sentimenti.

Scritto da Marco Lupo Angioni, Daniel Franchina, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Amore Oggi, vede l'esordio alla regia degli under 30 Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Protagonista assoluto di ogni episodio: l'amore.

Nel cast Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva e tantissimi attori esordienti. Hanno partecipato al progetto, alcuni nomi che insieme a Sky hanno sostenuto con entusiasmo il giovane team, tra cui Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Rocco Siffredi, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli e Fabio Caressa.

Una commedia dissacrante ad episodi che racconta con ironia e cinismo l’amore e le difficoltà che ne derivano ai tempi della crisi economica. Tra i vari temi affrontati anche la delicata tematica del pregiudizio nei confronti dei gay in ambito sportivo. Un tema quest’ultimo che, mai come oggi, è di forte attualità dopo che, anche l’Onu – nel corso dei Mondiali di Brasile 2014 – ha esortato i giocatori gay a fare coming out per aiutare altri omosessuali nel mondo ad essere accettati.

Negli altri episodi del film si passerà dalle vicende che coinvolgono Andrea e Luisa, una coppia con seri problemi a mantenere un lavoro stabile e a concepire un figlio, a quelle del documentarista etnografico di Matera, Mimmo, che si innamora di una sconosciuta ad una festa di paese e che, per ritrovarla, si affida al web e alla televisione. Fino alla storia di Paride che, una volta lasciato dalla ragazza, si rivolge ad un personal trainer che promette di trasformarlo in un uomo nuovo.

SINOSSI

EP.1 - PRECARI
Con Andrea Bosca, Sara Zanier
Special guest: Rocco Siffredi
ANDREA (Andrea Bosca) e LUISA (Sara Zanier) sono una coppia felice e realizzata. Seduti al tavolino di un ristorante, ricordano le difficoltà affrontate in passato per ottenere la stabilità e la serenità necessarie a mettere su famiglia. Un esperto in "fertilità" (Rocco Siffredi) li ha aiutati e consigliati per riuscire a coronare il sogno di avere un figlio. E loro hanno le idee molto chiare su come si sbarca il lunario in tempo di precariato...

EP.2 - RAGAZZA DEI MIEI SOGNI
Con Giancarlo Fontana, Mily Cultrera Di Montesano, Giuseppe G. Stasi, Antonello Morelli, Nando Irene
Special guest: Caterina Guzzanti
MIMMO (Giancarlo Fontana) è un giovane romantico e sognatore. Vive a Matera, dove lavora come operatore video. Un giorno, durante una processione religiosa, inquadra casualmente in mezzo alla folla una ragazza bellissima (Mily Cultrera Di Montesano) e se ne innamora. Inizia una ricerca frenetica, attraverso media convenzionali e social network. Una ricerca che porterà Mimmo fino a Roma, dove un astuto produttore promette di fargli incontrare "la ragazza dei suoi sogni", a patto che firmi un contratto molto particolare.

EP.3 - NARCISO
Con Edoardo Purgatori, Giulia Lapertosa, Simone Sabani
PARIDE (Edoardo Purgatori) è un ragazzo in sovrappeso, trascurato e immaturo. Una sera viene brutalmente lasciato dalla bella fidanzata LIVIA (Giulia Lapertosa), stufa della loro palese incompatibilità fisica e caratteriale. Disperato, Paride si affida a GASPARE BACCI (Simone Sabani), un pluridecorato personal trainer che lo sottopone ad un massacrante programma di allenamenti. Rapidamente Paride si tramuta in un adone-tronista dalla pelle perfetta, dal torace depilato e dai vestiti alla moda. Una sera, durante una serata in discoteca, Paride rincontra Livia.

EP. 4 - IL CAMPIONE
Con Alessandro Tiberi, Ugo Piva, Giampiero Judica, Gino Nardella, Luciano Miele, Jacopo Maria Bicocchi, Emilio Fallarino, Saverio Raimondo
Special guests: Neri Marcorè, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli, Fabio Caressa
MARIO MARINELLI (Alessandro Tiberi) è un giocatore di serie A alle prese con un momento difficile della sua carriera. Reduce da un infortunio, ormai gioca nei minuti di recupero e l'attenzione dei media è orientata esclusivamente sulle sue frequentazioni femminili. Proprio per una questione di cuore, si troverà ad affrontare un'ardua scelta: la sincerità verso i suoi sentimenti e la carriera di calciatore professionista.

CAST TECNICO

  • Regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi
  • Soggetto e Sceneggiatura di Marco Lupo Angioni, Daniel Franchina, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi
  • Direttore della Fotografia Francesco Di Giacomo e Ivano Grasso
  • Fonico di Presa Diretta Gianluca Scarlata
  • Montaggio Giancarlo Fontana
  • Stylist Ambra Ferretti
  • Scenografia Inception
  • Supervisione alla scenografia Stefano Giambanco
  • Trucco e Acconciature Daniela Leuci
  • Aiuto Regia Paolo Geremei
  • Produttore esecutivo Marco Lupo Angioni
  • Direttore di produzione Marcello Tarantini
  • Ispettore di produzione Daniel Franchina
  • Produzione INCEPTION SRL

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top &egrav...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) h...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020