Rugby, Guinness PRO12 in diretta e in chiaro su Nuvolari Tv (LT Multimedia)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  giovedì, 25 settembre 2014
 19:08

Rugby, Guinness PRO12 in diretta e in chiaro su Nuvolari Tv (LT Multimedia)Nuvolari non smette di sorprendere e fa meta con la Guinness PRO12 di Rugby a 15 in diretta TV e streaming in esclusiva: un appuntamento molto importante nel panorama di questo sport che vede partecipare 2 squadre italiane insieme a quelle britanniche (Galles, Irlanda e Scozia).

La Guinness PRO12 si inserisce così in un palinsesto incentrato non solo sui motori (DTM, Nascar, F3 ecc.): basket 3 vs 3, beach volley, wrestling, action sport (MTB, BMX, skate ecc.), MMA e calcio sono solo alcune delle trasmissioni che di recente hanno intrattenuto i telespettatori di Nuvolari.

La Guinness Pro12 è una competizione di rugby a 15 cui partecipano, come anticipato, club delle federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia. La partecipazione delle squadre italiane è una novità degli ultimi anni: inizialmente era nota come Celtic League. Le squadre partecipanti sono: le italiane Benetton Treviso e Zebre; le gallesi Cardiff Blues, Newport Gwent Dragons, Ospreys e Scarlets; le scozzesi Edinburgh e Glasgow Warriors; le irlandesi Connacht. Leinster, Munster e Ulster. La stagione è strutturata con una fase regolare - campionato andata e ritorno - e una fase playoff. Leinster e Ospreys hanno vinto il maggior numero di titoli (4 ciascuna) e si daranno battaglia per tentare il sorpasso l'una sull'altra.

La Guinness PRO12 su Nuvolari sarà visibile su digitale terrestre (canale 224), Tivùsat (canale 44) e in streaming su Italia Smart (previa registrazione gratuita).  

Da sabato (ore 15.50, diretta Nuvolari), con la messa in onda di Zebre vs Ulster dal XXV Aprile di Parma, inizia per FIR e per il suo nuovo partner televisivo una nuova avventura:

"Negli incontri con i vertici di LT Multimedia - ha dichiarato il Presidente della FIR - ho trovato competenza, conoscenza del prodotto e soprattutto gran voglia di fare, di sviluppare una programmazione volta a valorizzare gli impegni sportivi dei week-end con una rubrica infrasettimanale di approfondimento. Nel recente passato Nuvolari ha già avuto modo di avvicinarsi al rugby e non possiamo che essere felici che il network abbia scelto la manifestazione che vede settimanalmente impegnate le nostre due squadre di vertice e moltissimi degli atleti nel giro della Squadra Nazionale. Nell'anno che porta alla Rugby World Cup, gli appassionati di lungo corso potranno seguire in diretta le prestazioni degli uomini che potranno essere chiamati dal CT per le prossime finestre internazionali e, grazie alla presenza televisiva in chiaro, potremo al tempo stesso proseguire nel promuovere il Guinness PRO12 in particolare ed il nostro sport in generale nelle case di tutti gli italiani con appuntamenti in diretta, in casa ed in trasferta, per le gare di Zebre e Benetton"

Corrado Azzolini, Vice Presidente di LT Multimedia, ha dichiarato:

"L'accordo con la Federazione Italiana Rugby per il Campionato Guinness PRO12 rappresenta solo il primo passo di una partnership che senza dubbio porterà Nuvolari ad essere la televisione di riferimento per gli appassionati di Rugby, sport molto diffuso tra chi ama la sana e dura competizione e che porta con se valori di lealtà e rispetto. Siamo entrati subito in piena sintonia con i rappresentanti della Federazione, con i quali abbiamo condiviso la volontà di costruire un progetto che vada ben oltre la messa in onda delle singole partite, ma che possa mostrare il mondo del Rugby a 360 gradi. Per questo motivo siamo onorati che la Federazione abbia scelto Nuvolari per rappresentare al meglio il mondo del rugby, giocato e non."

Nel primo week-end di copertura, Nuvolari farà il proprio esordio in Guinness PRO12 con una doppia diretta: sabato alle 15.50, dal "XXV Aprile" di Parma, appuntamento con Zebre v Ulster mentre alle 17 di domenica appuntamento dal Rodney Parade di Newport per la sfida tra i Dragons (telecronaca Tommaso Visentin e Andrea Gritti) e la Benetton Treviso (telecronaca di Valerio Amodeo e Davide Macor)

Rugby, Guinness PRO12 in diretta e in chiaro su Nuvolari Tv (LT Multimedia)

Ultimi Video

Palinsesti TV