Digital-News.it Logo

Diritti Estero, prosegue la partnership tra MP & Silva e la Lega Serie A

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Diritti Estero, prosegue la partnership tra MP & Silva e la Lega Serie AMP & Silva ha vinto l'asta indetta dalla Lega Serie A e distribuirà i diritti televisivi del campionato di calcio nel mondo. La media company sarà responsabile per la distribuzione estera dei diritti della massima serie del campionato italiano di calcio anche nel triennio 2015-2018. L'Assemblea ha deciso all'unanimità di assegnare i diritti a MP & Silva, che ha offerto 172 milioni di euro per il primo anno, 185 per il secondo e 200 per il terzo. 

Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha spiegato:

"L'Assemblea ha deciso di accettare all'unanimità l'offerta per la commercializzazione dei diritti esteri presentata da Media Partners & Silva. Ora la procedura prevede che l'assegnazione degli stessi sia sottoposta al vaglio dell'Antitrust che ha 45 giorni di tempo per esprimersi".

Riccardo Silva, Founding Partner di MP & Silva, ha commentato:

‘L'esito dell'asta ci consente di confermare la Lega Serie A tra le 67 istituzione sportive internazionali per le quali MP & Silva distribuisce i diritti televisivi in tutto il mondo, tra cui la Premier League, la Ligue 1, la NBA, la FIFA, la Formula Uno e il Roland Garros. Sappiamo di avere un compito importante: diffondere sempre al meglio e nel modo più adatto per il pubblico internazionale uno dei prodotti più tipici della cultura italiana. Abbiamo fatto un investimento considerevole e in controtendenza rispetto alla crisi del calcio italiano, su cui però abbiamo voluto scommettere ancora una volta. Siamo fiduciosi sia nelle nostre capacità commerciali e distributive in 200 Paesi del mondo, sia nella capacità del calcio italiano di potersi rilanciare recuperando competitività rispetto agli altri campionati".

Diritti Estero, prosegue la partnership tra MP & Silva e la Lega Serie A

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay
    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7
    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Cartoonito da Agosto sul digitale terrestre: i primi promo in onda
    Da Agosto, sul digitale terrestre (LCN 46, mux Mediaset 2): CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana. ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011