Australian Open 2015, diretta canali Eurosport (Sky Sport e Mediaset Premium)

Australian Open 2015, diretta canali Eurosport (Sky Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  domenica, 18 gennaio 2015
 19:55

Australian Open 2015, diretta sui canali Eurosport (Sky Sport e Mediaset Premium)La stagione del tennis entra nel vivo con l'Australian Open (diretta Eurosport | Sky e Mediaset Premium) , primo torneo stagionale del Grand Slam, al via da lunedi 19 sui campi in cemento di Melbourne. Nel tabellone maschile l'uomo da battere, almeno sulla carta, è il serbo Novak Djokovic, n.1 del mondo e vincitore del major per quattro volte in carriera (2008, 2011, 2012 e 2013). 'Nole' esordirà contro un qualificato e negli ottavi potrebbe incrociare il bombardiere statunitense John Isner.       
 
Dai quarti di finale le insidie maggiori per il leader del ranking, che ha sulla sua strada il canadese Milos Raonic. In semifinale, poi, la possibile sfida con il detentore del titolo, lo svizzero Stanislas Wawrinka. Nella parte bassa del tabellone i favori dei pronostici sulla strada verso una possibile finale sono tutti per Roger Federer, n.2 del mondo che a sua volta vanta quattro trionfi nello Slam australiano (2004, 2006, 2007 e 2010). Il campione di Basilea ha da poco toccato quota 1000 vittorie in carriera e a Melbourne dà la caccia al diciottesimo major del suo prestigioso palmares. 
 
Il suo cammino nel main draw è però lastricato di insidie. Agli ottavi l'elvetico potrebbe ritrovare quel Tommy Robredo che gli diede un dispiacere agli Us Open del 2013, oppure il gigante croato Ivo Karlovic che ha iniziato bene la stagione battendo Djokovic a Doha. Nei quarti Federer, se tutto andrà come da pronostico, dovrebbe affrontare Andy Murray. Agli ottavi però lo scozzese potrebbe trovare sulla sua strada il bulgaro Grigor Dimitrov, considerato da molti l'erede proprio di Federer.       
 
Nella stessa parte del tabellone di Federer e Murray c'è anche il n.3 del mondo Rafael Nadal. Lo spagnolo, che sta cercando di tornare al top della forma dopo mesi segnati da infortuni, se la vedrà al debutto contro il russo Mikhail Youzhny mentre nei quarti potrebbe andare in scena la sfida contro il ceco Tomas Berdych che ha aperto la stagione raggiungendo la finale a Doha. Le semifinali potrebbero regalare al pubblico dell'Australian Open l'ennesima sfida fra il mancino di Manacor e Federer.

Tra le donne è caccia a Serena Williams. L'americana ha trionfato per l'ultima volta a Melbourne nel 2010 e cerca il diciannovesimo alloro Slam della carriera. La numero uno del mondo ha un buon tabellone ma dopo tre turni agevoli, dagli ottavi in poi aumentano le probabilità di match impegnativi per la statunitense: Garbiñe Muguruza oppure Jelena Jankovic cercheranno lo sgambetto al quarto turno mentre nei quarti dovrebbe andare in scena la sfida contro Caroline Wozniacki, che ha iniziato la stagione con la finale a Auckland. La seconda favorita del seeding è Maria Sharapova che, se i pronostici saranno rispettati, sul suo cammino verso la finale dovrà vedersela con Eugenie Bouchard nei quarti e Simona Halep in semifinale.

Gli italiani direttamente ammessi in tabellone sono dieci, sei ragazze (Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Camila Giorgi e Karin Knapp) e quattro ragazzi (Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi). Il sorteggio non è stato benevolo con i nostri se si considera che la Pennetta e la Giorgi si sfideranno già al primo turno e che sulla strada di Bolelli e di Seppi c'è Federer (possibile avversario rispettivamente di secondo e terzo turno).

AUSTRALIAN OPEN 2015 IN DIRETTA SU EUROSPORT
SKY SPORT (CANALE 210-211) E MEDIASET PREMIUM (CANALE 384-385)

Australian Open 2015, diretta sui canali Eurosport (Sky Sport e Mediaset Premium)E' tempo di grande tennis su Eurosport: nella notte tra il 18 e il 19 gennaio si accendono i riflettori sugli Australian Open, primo torneo del Grande Slam 2015, che sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport con una copertura complessiva di oltre 400 ore, di cui 220 LIVE.

Dalla notte tra il 18 e il 19 gennaio tutti gli appassionati potranno concedersi delle maratone quotidiane di grande tennis non-stop sui canali Eurosport: fino agli ottavi di finale la diretta partirà nella notte verso l'una per poi concludersi alle 14.15 su Eurosport e a metà mattinata su Eurosport 2. A partire dai quarti di finale la programmazione sarà focalizzata su Eurosport con la copertura integrale delle fasi finali del torneo, comprese le finali di doppio.

A completamento della copertura LIVE, si conferma l'appuntamento con Mats Wilander in "Game, Set and Mats". Il programma, condotto dal sette volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, sarà proposto in due edizioni quotidiane: la prima, della durata di 15 minuti, andrà in onda durante la sessione notturna (attorno alle 10:30 ora italiana) con le reazioni dei giocatori e l'analisi delle partite di maggiore interesse; la seconda edizione, più ampia, verrà trasmessa dopo l'ultimo incontro e comprende un ampio riepilogo sulla giornata e l'introduzione alle prossime sfide in programma.

Il collaudato team di commentatori che racconterà tutta l'azione da Melbourne è composto da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, affiancati dagli esperti Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Luca Bottazzi.

Gli Australian Open saranno visibili anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 7 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.

Anche il sito Yahoo! Eurosport e l'applicazione Eurosport.com dedicheranno ampio spazio agli Australian Open con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite.

L'offerta 2015 di tennis su Eurosport comprende una copertura completa e in esclusiva di tre tornei del Grande Slam - Australian Open, Roland Garros e US Open - e una selezione di tornei ATP e WTA per un totale di 1000 ore live.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

EUROSPORT (Sky canale 210 e Mediaset Premium canale 384) dalle ore 01.00

  • Singolare Femminile: Knapp vs Halep
  • Singolare Maschile: Murray vs Bhambri
  • Singolare Maschile: Youzhny vs Nadal
  • Singolare Maschile: Kamke vs Tomic
  • Singolare Maschile: Monaco vs Bolelli
  • Singolare Maschile: Lu vs Federer
  • Singolare Femminile :Martic vs Sharapova

EUROSPORT 2 (Sky canale 211 e Mediaset Premium canale 385) dalle ore 01.00

  • Singolare Maschile: Brown vs Dimitrov
  • Singolare Femminile: Lisicki vs Mladenovic
  • Singolare Maschile: Nadal vs Youzhny (inizio)
  • Singolare Maschile: Berdych vs Falla (conclusione)
  • Singolare Maschile: Kokkinakis vs Gulbis

Australian Open 2015, diretta sui canali Eurosport (Sky Sport e Mediaset Premium)

Ultimi Video

Palinsesti TV