Non per vantarci, ma noi ci avevamo visto lungo: ricordate l’indiscrezione da noi riportata il 12 dicembre scorso, in cui si diceva che “si vociferava che fosse al vaglio dei responsabili commerciali un aumento generalizzato del costo mensile di abbonamento, quantificato attualmente in 2 euro in più al mese per abbonato”?
In quel caso, Sky si affrettò a cambiare idea repentinamente tranquillizzando i suoi abbonati definendo tali voce assolutamente infondate. Ma, lo diciamo a posteriori, non era così…
Proprio nella tarda serata di ieri Sky ha diramato un comunicato ufficiale, in cui annuncia ufficialmente che dal prossimo 1° Febbraio i prezzi di tutti gli abbonamenti costeranno proprio 2 euro in più, a causa dell’aumento del costo del pacchetto Mondo Sky, che passa da 22 a 24 euro mensili. È la prima volta che ad aumentare è proprio il basic, l’unico ad essere escluso dal precedente rialzo dei prezzi del novembre 2005, che riguardò solamente i pacchetti premium.

Nello stesso comunicato, viene annunciato che nei prossimi giorni tutti gli abbonati interessati riceveranno comunicazione di questo aumento. A questo scopo, Sky utilizzerà varie modalità, per poter raggiungere rapidamente i diversi abbonati: da una pagina dedicata sullo Sky Magazine, al sito web SkyLife.it, dalla posta elettronica a quella cartacea, alla comunicazione in fattura. Sarà inoltre disponibile un apposito numero di telefono al quale richiedere eventuali chiarimenti sul nuovo listino.
In virtù dell’aumento, questi i nuovi prezzi delle combinazioni di abbonamento Sky (il prezzo è riferito come mensile):
Come si può notare, l’unico pacchetto a non aumentare il suo costo è quello formato dal Mondo e dal Calcio, che rimane disponibile al costo di 39 euro al mese.
Presto sul nostro portale dovremmo essere in grado di pubblicare delle FAQ (Frequently Asked Questions) sull’argomento, insieme al numero di telefono dedicato.