Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Serie A SKY 20Giornata: si parte con il girone di ritorno

Fonte: Digital-Sat / Sky Sport

S
Sky Italia
venerdì, 19 gennaio 2007 - 00:00
La Serie A torna in campo per la ventesima giornata di Campionato, la prima del girone di ritorno. SKY trasmette in diretta tutti i match, oltre adinterviste e approfondimenti.
 
Si comincia sabato 20 gennaio alle ore 18.00 con “Ascoli-Atalanta”, in diretta sul Canale Calcio 2,mentre il match delle ore 20.30, “Reggina-Palermo” (diretta SKY Sport 1, Canale Calcio 1 e SKY Sport HD) sarà presentato, a partire dalle ore 20.00, da Alessandro Bonan, José Altafini e Luca Marchegiani.

Prosegue su SKY il Campionato Primavera TIM-Trofeo Giacinto Facchetti con il posticipo della 14^giornata del Gruppo A, prima del girone di ritorno, “Piacenza-Juventus“.
Diretta esclusiva del match su SKY Sport 1 e Canale Calcio 1, domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 12.00. La telecronaca della gara è affidata a Paolo Ghisoni, con il commento tecnico di Stefano Nava.
 
Il match “Piacenza-Juventus” verrà introdotto dalla rubrica di approfondimento dedicata al pubblico più giovane “100% Calcio Domenica” (in onda su SKY Sport 1 a partire dalle ore 10.30), con Alessia Tarquinio e Marco Cattaneo.
 
La Juventus ha chiuso il girone di andata al comando del Girone A con 29 punti. I bianconeri sono reduci dal netto successo sul campo dello Spezia (1-4) e vantano il miglior attacco del torneo con 39 reti, una media di tre gol a partita.

Il Piacenza ha quasi la metà dei punti della Juventus (16) e non vince in campionato da ormai tre turni ma ha il merito di essere l’unica squadra ad aver sconfitto la “vecchia signora” in questo campionato. All’andata, infatti, finì 0-2 per gli emiliani.
 
Risultati, classifiche, gallery fotografiche e articoli dedicati al Campionato Primavera si possono trovare sul sito www.skylife.it, dove è attiva una pagina dedicata al torneo dei giovani e dove è possibile partecipare al “Golden Boy 2006-07”, il concorso nato dalla collaborazione tra SKY, Lega Calcio e Guerin Sportivo, tramite il quale è possibile votare i 4 migliori giocatori, uno per ruolo, del Campionato Primavera TIM.
 
La domenica di grande calcio sarà introdotta, come di consueto, da “SKY Calcio Show, in onda su SKY Sport 1 a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 19.30 con le interviste ai protagonisti. Padrona di casa, Ilaria D’Amico, in compagnia di Massimo Mauro e Mario Sconcerti. Ospite in studio, nella seconda parte del programma, l’ex giocatore ed ora team manager della Juventus Gianluca Pessotto.
 
Domenica 21 gennaio alle ore 15.00 in campo: “Inter-Fiorentina” (diretta Canale Calcio 2 e SKY Sport HD), “Catania-Cagliari” (diretta Canale Calcio 3), “Empoli-Sampdoria” (diretta SKY Sport 1 e diretta Canale Calcio 4), “Livorno-Roma” (diretta Canale Calcio 5), “Udinese-Messina” (diretta Canale Calcio 6), “Parma-Torino” (diretta Canale Calcio 7), “Siena-Chievo” (Canale Calcio 8).
 
A seguire, alle ore 20.00 su SKY Sport 1, in collegamento dallo Stadio “Olimpico” di Roma Giorgio Porrà, Zvonimir Boban e Ciro Ferrara introdurranno il match “Lazio-Milan” (diretta anche sul Canale Calcio 1 e SKY Sport HD), e al termine del match cureranno il post-partita con le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti fino alle ore 23.15.
 
Inoltre, è sempre possibile accedere alla funzione interattiva “Gol Parade”: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, si potranno scegliere pochissimi minuti dopo la fine delle gare - in una schermata che conterrà le partite appena concluse - gli highlights del match preferito tra quelli della massima serie italiana. Vi si potrà accederedal canale di Diretta Gol, dai canali calcio e da SKY Sport 1.
 
In diretta su SKY Sport tutte le gare della 20^ giornata
del campionato italiano di Serie A:
 
Sabato 20 gennaio

Ore 18.00

Ascoli-Atalanta                  
SKY CALCIO 2 (canale 252)
telecronaca Giovanni Rispoli - commento Stefano Nava
bordo campo Stefano Impallomeni

Ore 20.30

Reggina-Palermo               
SKY SPORT 1, CALCIO 1 (canale 251) SKY Sport HD e 16/9
telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Paolo Assogna, Marco Nosotti


Domenica 21 gennaio

Ore 15,00

Diretta Gol Serie A
SKY Diretta Gol (canale 205)
Collegamenti in diretta alternati con i campi SKY di  Serie A  

Inter-Fiorentina                 
SKY CALCIO 2 (canale 252), SKY Sport HD e 16/9
Telecronaca Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani
bordo campo Andrea Paventi, Alessia Tarquinio

Catania-Cagliari                 
SKY CALCIO 3 (canale 253)
Telecronaca Antonio Nucera - commento Vincenzo Guerini
bordo campo Marco Nosotti

Empoli-Sampdoria             
SKY Sport 1 e SKY CALCIO 4 (canale 254)
telecronaca Daniele Barone – commento Claudio Onofri
bordo campo Anna Billò

Livorno-Roma                     
SKY CALCIO 5 (canale 255)
telecronaca Massimo Tecca – commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Stefano Impallomeni


Udinese-Messina
                            
SKY CALCIO 6 (canale 256)
telecronaca Giovanni Rispoli – commento Franco Causio
bordo campo Giovanni Guardalà

Parma-Torino                      
SKY CALCIO 7 (canale 257)
telecronaca Pierluigi Pardo – commento Maurizio Iorio
bordo campo Lucilla Granata

Siena-Chievo                 
SKY CALCIO 8 (canale 258)
telecronaca Luca Boschetto – commento Franco Selvaggi
bordo campo Massimiliano Nebuloni

Ore 20,30

Lazio-Milan
SKY Sport 1, CALCIO 1 (canale 251), SKY SPORT HD e 16/9
telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
bordo campo Stefano De Grandis, Alessandro Alciato, Angelo Mangiante


Tutta la programmazione del Calcio fino al 21 Gennaio sui canali Sky è disponibile in un documento scaricabile e stampabile a proprio piacimento nella nostra sezione Palinsesti.

Vi consigliamo di visitare spesso quella sezione infatti gli aggiornamenti al materiale avvengono in tempo reale a cura della nostra redazione.

SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Foto - Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Foto - Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin ...
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011