Sportitalia: nuova raccolta pubblicitŗ, nuovo sito e tutti i diritti del 2007

Sportitalia: nuova raccolta pubblicitŗ, nuovo sito e tutti i diritti del 2007

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original & exclusive)

S
Sport
  gioved√¨, 15 febbraio 2007
 00:00
Nel corso della conferenza stampa indetta da Sportitalia questa mattina, il direttore Bruno Bogarelli ha illustrato e descritto le novità del canale digitale all-sport sul fronte pubblicitario e dei diritti acquisiti per il 2007.
√ā¬†
Dall√ʬĬôinizio di quest√ʬĬôanno, l√ʬĬôintera raccolta pubblicitaria dei due canali sportivi targati Europa Tv, Sportitalia e SI Live 24, e quella √ʬĬúlocale√Ę¬Ä¬Ě di Eurosport, Eurosport 2 e Eurosportnews √ɬ® gestita da √ʬĬúSolosport√ʬĬĚ, la nuova societ√ɬ† che fa capo allo stesso Bogarelli, direttore responsabile di SI.
Dopo aver interrotto nel corso del 2006 la collaborazione con la √ʬĬúRadio e Reti√Ę¬Ä¬Ě di Enzo Campione, in occasione della completa digitalizzazione di Sportitalia, avvenuta nella scorsa primavera con l√ʬĬôabbandono dell√ʬĬôanalogico terrestre, i vertici del network hanno deciso che venisse gestita √ʬĬúin proprio√ʬĬĚ, affidandosi totalmente al loro principale uomo di fiducia in Italia, Bruno Bogarelli per l√ʬĬôappunto.
√ā¬†
√ʬĬúI risultati del primo mese di attivit√ɬ† della nuova societ√ɬ† sono molto incoraggianti √ʬĬď sottolinea il responsabile area vendite Giuseppe Ferrarini √ʬĬď ed ammontano a circa 600.000 euro. Ci√ɬ≤ ci spinge a voler raggiungere una quota di circa 6 mln di euro per il primo anno, anche grazie alla neonata squadra di agenti presenti sul territorio, destinata a breve di raggiungere le venti unit√ɬ†√ʬĬĚ.
√ā¬†
Per giungere alla realizzazione di un tale obiettivo, √ʬĬúSolosport√Ę¬Ä¬Ě ha ideato un nuovo tipo di spot, della durata di 90√Ę¬Ä¬Ě dedicato alle aziende per una pi√ɬĻ approfondita informazione pubblicitaria del prodotto reclamizzato. Gli spazi √ʬĬúSI informa√ʬĬĚ, sperimentati nel corso degli ultimi mesi, hanno trovato collocazione in varie sezioni del palinsesto, specialmente a ridosso dell√ʬĬôOscar del Calcio, per il quale Sportitalia, in collaborazione con Adidas, ha indetto un concorso tra i suoi spettatori, proprio attraversi questi nuovi spazi.
√ā¬†
Oltre a questa interessante novit√ɬ†, si segnalano le diverse pianificazioni strategiche di vendita degli spazi commerciali: si spazia dall√ʬĬôofferta flessibile chiamata √ʬĬúPressing√ʬĬĚ, che consiste in una campagna di egual valore e peso in tutti i giorni della settimana e in pi√ɬĻ ore del giorno, alle offerte legate agli eventi e rivolte principalmente alle aziende specifiche del settore, passando per le offerte flash di tipo √ʬĬúCorner√Ę¬Ä¬Ě (lun-ven) e √ʬĬúOla√Ę¬Ä¬Ě (sab-dom), ossia i minispot di 7√Ę¬Ä¬Ě ciascuno che precedono e seguono il blocco pubblicitario tradizionale.
√ā¬†
La conferenza stampa √ɬ® stata anche l√ʬĬôoccasione per presentare i diritti di Sportitalia dell√ʬĬôanno 2007, tra cui spicca l√ʬĬôesclusiva della Copa America di calcio, che si terr√ɬ† in Venezuela dal 26 Giugno al 15 Luglio prossimi e che SI trasmetter√ɬ† in diretta integrale. Per prepararsi adeguatamente all√ʬĬôevento, saranno trasmessi anche i campionati argentino (Clausura, feb-mag 2007; Apertura, ago-dic 2007) e brasiliano (Brasileir√ɬ£o, Paulista e la Copa do Brasil), oltre la Copa Libertadores (da febbraio a maggio) e la Copa Sudamericana (da luglio a dicembre). Per quanto riguarda il calcio europeo, l√ʬĬôesclusiva riguarda la Eredivisie olandese e la Coca Cola Football League (la serie B inglese).
√ā¬†
Non solo calcio, per√ɬ≤, nel ricco menu di Sportitalia: spazio al basket con la diretta settimanale di NBA (accompagnata da un√ʬĬôaltra differita alla domenica) e con le dirette degli incontri della Montepaschi Siena in Uleb Cup. Protagonisti anche i motori, con le classi MX1 (differita) e MX2 (diretta) del campionato mondiale Motocross, la Superstock, la Supermoto e gli hlts settimanali della Superbike. Spazio anche al rugby: trasmesse in questo periodo le dirette delle gare casalinghe del 6 Nazioni Under 21 e programmati per novembre una serie di test match internazionali. Inoltre, la Splenger Cup di hockey e i campionati europei di volley maschile e femminile in programma nel prossimo settembre, con le differite delle gare degli azzurri e le dirette degli altri match.
√ā¬†
A completare l√ʬĬôavvio della nuova stagione di Sportitalia c√ʬĬô√ɬ® il nuovo sito internet che domani alle 18 sar√ɬ† lanciato al ben noto indirizzo www.sportitalia.com: sar√ɬ† completamente rinnovato e privato delle notizie, che per√ɬ≤ saranno consultabili su www.eurosport-it.com, e sar√ɬ† essenzialmente legato al canale televisivo, con delle novit√ɬ† interattive come la presenza di blogs, di foto e filmati per creare una grande community sportiva targata Sportitalia. A coordinare le attivit√ɬ† dei due siti italiani del brand √ɬ®, gi√ɬ† da qualche mese, Stefano Benzi e dovrebbe essere proprio lui domani a presentare al pubblico il nuovo Sportitalia.com con un editoriale d√ʬĬôoccasione.
√ā¬†
In conclusione, riprendo una frase del direttore Bogarelli: √ʬĬúEurosport, la rete dei grandi eventi, e Sportitalia, la tv dello sport, costituiscono certamente un binomio di sicuro successo√ʬĬĚ.
Con queste premesse, come si fa a non essere d√ʬĬôaccordo?
√ā¬†
Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"
√ā¬†

Ultimi Video

Palinsesti TV