Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

RaiUno: arriva Frizzi con 'Soliti ignoti - Identità nascoste'

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
lunedì, 11 giugno 2007 - 00:00
Dal Teatro 8 degli Studios di Via Tiburtina, lunedì 11 giugno prende il via la prima edizione di Soliti Ignoti - Identità nascoste, il nuovo programma dell’access prime time di RaiUno, condotto da Fabrizio Frizzi, in onda fino al 27 luglio dal lunedì al venerdì alle ore 20.30.

Frizzi a 'Identità nascoste'In un’atmosfera che ricorda un film poliziesco americano, ogni sera un concorrente deve calarsi nei panni di un vero investigatore per cercare di scoprire la reale identità di dieci sconosciuti presenti in studio.

Logica, intuito, capacità di osservazione permetteranno al giocatore di aggiudicarsi il montepremi finale di 250.000 euro, abbinando ad ognuno dei dieci “ignoti” una delle dieci identità presentate all’inizio del gioco dal conduttore.

Semplice ma avvincente è il meccanismo del gioco: nell’interno di un immaginario commissariato stile anni ‘’60 vengono presentati, come in un vero confronto all’americana, dieci “ignoti”, ad ognuno dei quali è associata una “carta d’identità” contenente un premio in denaro compreso tra 1000 e 100.000 euro. Ad ogni identità svelata il concorrente prosegue nel gioco sommando di volta in volta le varie vincite, mentre se sbaglia il totale viene azzerato ed il gioco continua con la successiva identificazione.

L’identità di ogni persona fa riferimento alla sua vita reale e può riguardare la professione o la famiglia oppure caratteristiche fisiche e delle personalità; se alcuni dei misteriosi personaggi possono essere facilmente riconoscibili e altri possono essere svelati già ad una prima occhiata, non sempre l’aspetto dell’ignoto mette il concorrente sulla pista giusta. Oltre al fiuto da investigatore, chi gioca ha anche a disposizione tre indizi a partita, delle brevi dichiarazioni riguardanti la vita reale dell’ignoto, per tentare di indovinare l’identità più difficile da decifrare.

Basato su logica e capacità investigative “Soliti ignoti” permette anche ai telespettatori di mettersi alla prova, scoprirsi detective e affinare lo spirito di osservazione tenendo sempre presente che talvolta l’apparenza inganna.

Per prendere parte a “Soliti Ignoti - Identità nascoste” basta chiamare il call center Rai 199.123.000 e partecipare alle selezioni della trasmissione.


Soliti ignoti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • Foto - Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tr...
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011
  • Foto -  Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023