Digital-News.it Logo

Giovanni Bruno si è dimesso? Il dubbio rimane...

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Giovanni Bruno (foto Datasport)Da ieri pomeriggio sul web se ne parla ampiamente: Giovanni Bruno sembra non sia più direttore di Sky Sport. A diffondere la clamorosa notizia è nientemeno che Mario Sconcerti nel suo quotidiano appuntamento su Radio Radio, in cui ha parlato di "riunione urgente della redazione in seguito alle dimissioni di Bruno da direttore".
 
Pur avendo cercato di saperne di più, nessuno da Sky ha voluto parlare. Il massimo che siamo riusciti ad ottenere dal responsabile comunicazione istituzionale è stata la conferma della verosimiglianza della notizia, ma anche della sua totale - almeno attualmente - infondatezza.
 
Il comprensibile silenzio di Sky ci induce ad usare cautela nel trattare l'argomento, anche perché il tutto al momento è nient'altro che un'indiscrezione. Anche se della possibile mobilità del direttore Bruno già qualcuno ne parlava da un po': già ieri, alle 15.50, su ilvelino.it era uscito il resoconto commentato sulle ultime nomine Sky, e di Bruno si diceva che, secondo i boatos si starebbe guardando intorno.
 
E' di oggi invece l'articolo de L'Opinione, riportato anche da Digital-Sat, che definisce Giovanni Bruno come probabile partente. Di tutt'altro parere l'articolo odierno della Gazzetta dello Sport che riporta alcune esclusive dichiarazioni del direttore: «Resto in azienda, affiancando Zappia assieme a Massimo Corcione come segno di continuità, ma è chiaro che Sky ha deciso un cambiamento in senso manageriale e orientato al cliente. Io, da direttore giornalista, in quattro anni ho dato dignità a tutto lo sport facendo diventare Sky una fonte di informazione completa e credibile».

Infine, è di qualche ora fa l'articolo di Datasport che fa il punto sulla situazione, pur senza parlare di dimissioni o conferme, e che vi riportiamo qui di seguito:
 
Di ben altro tenore il ‘botto’ avvenuto in questi giorni in casa Sky, con il rinnovamento avvenuto in sede ai ‘piani alti’ della testata sportiva, che ha visto il direttore Giovanni Bruno posto in una nuova dimensione (non subito, ma al più presto), ovvero quella di direttore dei progetti editoriali speciali sport, una sezione i cui obiettivi rimangono però ancora da definire. Un piccolo cataclisma, anche perché Bruno aveva associato il suo nome alla storia recente di Sky, e sempre in chiave positiva. Mantiene il suo posto di condirettore, con caratteristiche squisitamente giornalistiche, Massimo Corcione, mentre a gestire quella che sta ormai trasformandosi da semplice redazione a una struttura quasi ‘aziendale’ ecco Andrea Zappia, uomo marketing per eccellenza, nel grande giro Sky da sempre. Per lui il ruolo nominale sarà quello di ‘vice-presidente’, dietro soltanto a Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia e ‘delfino’ nel nostro paese di Rupert Murdoch.
Un piccolo grande lampo che non ha comunque mancato di sorprendere l’ambiente giornalistico sportivo dell’importante testata televisiva.
 
Con il dubbio irrisolto, vi segnalo il thread aperto sul nostro Digital-Forum in cui commentare la notizia e segnalare aggiornamenti in tempo reale. Se ci saranno ulteriori aggiornamenti, ne daremo tempestiva comunicazione anche su queste pagine.
 

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo
    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy
    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarotti, Domingo e Carreras. Per ulteriori informazioni:
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011