Digital-News.it Logo

Matrix mostra le immagini della scuola Diaz a Genova (G8)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Le immagini esclusive delle aule della scuola Diaz così come furono trovate dagli uomini dei carabinieri di Genova e dei Ris di Parma dopo l'irruzione della polizia la notte del 21 luglio, le telefonate dei funzionari di Polizia ora indagati con la centrale operativa della Questura di Genova, il caso De Gennaro e la morte di Carlo Giuliani: questi alcuni dei documenti inediti che saranno mostrati nella puntata di Matrix, il programma di Enrico Mentana in onda alle 23.20 su Canale 5, nell'anniversario dei fatti di Genova 2001.
 
MatrixNel materiale fotografico esclusivo le due facce di quella notte: nella scuola Diaz le tracce drammatiche della violenza sui ragazzi, della distruzione nelle aule dopo il blitz.
 
Nelle fotografie delle classi della scuola Pascoli, invece, le tracce della presenza dei black bloc: tute nere, catene, maschere anti-gas e caschi.
 
Il materiale audio fissa invece gli spostamenti, l'operatività dei funzionari di Polizia presenti quella sera nel cortile della scuola Diaz e ora messi sotto indagine dalla Procura. La loro voce, così come venne registrata dalla centrale operativa, diventa il racconto a caldo visto dalla parte delle forze dell'ordine.
 
I centralini del 113 e del 118 registrarono quella notte anche le telefonate di cittadini spaventati dalla presenta dei black bloc, altri indignati e sorpresi da quel sussulto di violenza dopo due giorni di scontri di piazza.
 
Nella parte sul blitz del 21 luglio la ricostruzione filmata di quella notte, così come e'agli atti del processo in corso a Genova.
 
Nella puntata anche il film degli scontri che scoppiarono già nella mattinata del 20 luglio ricostruito dal Genoa Social Forum.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi
    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre
    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021