Digital-News.it Logo

Cdr Tg2: 'Bene il successo di Fiorello, ma Rai tutela il Tg2?'

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
Tg2"Il successo della nuova trasmissione di Fiorello, su RaiUno, è frutto, sicuramente, della bravura artistica di conduttori e autori, ma anche di un'attenta strategia aziendale volta a valorizzare l'offerta televisiva della cosiddetta rete 'ammiraglia'".

Lo sottolinea il Comitato di redazione del Tg2 "preoccupato per l'impatto del ciclone Fiorello sugli ascolti del proprio telegiornale ( un punto e mezzo in percentuale)", ma che insieme "considera il risultato di W radio 2 minuti un successo per tutta la Rai".

Il Cdr del Tg2 chiede, però, che "un'analoga strategia aziendale coinvolga anche la ReteDue e dia modo all'informazione del Tg2 di essere sostenuta e valorizzata con scelte di palinsesto impegnative e vincenti. Già altre volte i giornalisti del Tg2 hanno chiesto all'Azienda attenzione e sostegno. Inutilmente". Per la componente sindacale della testata "é arrivato il momento di capire se il Tg2 è un telegiornale che interessa davvero alla Rai".

Alla direzione di Testata, il Cdr chiede di coinvolgere tutte le professionalità interne esistenti e di operare per rendere il Tg2 più competitivo. Il Cdr inoltre "'ritiene indispensabile e non più prorogabile anche un intervento della direzione del giornale presso l'azienda per difendere il lavoro dei giornalisti e delle altre categorie che contribuiscono alla costruzione quotidiana del Tg2". Il Cdr, che annuncia incontrerà domani il direttore e venerdì l'azienda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011