Digital-News.it Logo

Amici settima edizione, la finalissima premia Marco Carta

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

T
Televisione
Marco Carta è il vincitore della settima edizione di Amici. Al televoto ha battuto la cantante milanese Roberta. Marco è stato in testa al televoto fin dalla prima puntata di Amici di Maria De Filippi senza mai perdere il primato. Trecentomila euro e una borsa di studio di un anno a New York è il premio per lui. Al ballerino Francesco Mariottini è stato invece assegnato il premio della stampa.

Marco, 22 anni di Cagliari, ha una storia familiare triste (non ha mai conosciuto il padre e la mamma e' morta quando aveva otto anni). "Ma spero che a vincere sia stata la mia voce e quello che ho saputo dare di emozioni, odierei sapere che mi hanno votato per la mia storia, magari aggiungendo al televoto un 'poverino'''., il suo commento.

Il suo sogno, ha raccontato durante la festa per lui e per gli altri ragazzi di Amici, al Teatro 19 di Cinecitta', una volta spente le telecamere di Canale 5 allo studio 5, e' ''fare subito un disco e aiutare la mia famiglia, mia nonna che mi ha cresciuto, mia zia e mio fratello Federico, che mi hanno sempre sostenuto. Ma il mio sogno sogno, quello grande e impossibile, che gia' da piccolo immaginavo, e' di vendere milioni di dischi e andare in concerto in tutto il mondo''.

I miti di sempre di questo cantante, all' inizio di questa stagione addirittura espulso dalla commissione artistica per la sua scarsa diligenza, e poi recuperato dal vocalist-coach Luca Jurman, sono ''Lucio Battisti, Laura Pausini e Alex Baroni. Ma la mia preferenza in generale va alla musica black, quella che sento piu' vicina''.

Marco e' stato protagonista anche di accesi contrasti, al limite della buona educazione (ma e' tutta emotivita', sottolinea protettiva Maria De Filippi) con la cantante-docente Grazia Di Michele, con cui fino a ieri sera non si e' rivolto piu' la parola. ''E' vero, ho un caratteraccio, sbaglio sia in positivo che in negativo, esagero sempre, sono un istintivo, io a Grazia ho provato a far cambiare idea, ma lei non mi ascoltava piu'''.

Marco Carta, 21 anni, cantante, Squadra Blu

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr
    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo
    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni
    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014