39° Premio Barocco a Lecce: diretta questa sera su RaiUno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  venerdì, 06 giugno 2008
 00:00

In diretta dai bellissimi bastioni spagnoli della città di Lecce va in onda  su  RAIUNO,  venerdì 6 giugno 2008 alle ore 21.10, la 39ª Edizione del PREMIO BAROCCO,  una serata all’insegna dell’eccellenza made in Italy condotta per la prima volta  da Fabrizio Frizzi .

 

L’ambita Galatea conferita dall’autorevole Università di Lecce in persona del Magnifico Rettore Ing. Domenico Laforgia viene ogni anno assegnata a personalità di spicco del panorama culturale, artistico, imprenditoriale e sportivo italiano, come riconoscimento della loro eccellente carriera.

 

Quest’anno verranno premiati: Paolo Bonolis,  Alain Elkan, Massimo Moratti, Ornella Muti,  Leonardo Pieraccioni e  i Pooh. 

 

Galatea per la Solidarietà per il suo impegno nel sociale verrà invece consegnata a Giorgio Panariello da sempre sincero e  instancabile difensore dei diritti degli animali con ben cinque associazioni dedicate.

 

Targa speciale per i 50 anni di carriera a Peppino di Capri un riconoscimento significativo che ogni anno la Città di Lecce assegna a grandi artisti italiani.

 

Una serata che  festeggerà il  Premio Barocco 2008 con molti altri ospiti che si alterneranno sul più grande palco d’Europa. Tra questi Al Bano, Renzo Arbore, Luisa Corna, Anna Falchi, Anna Tatangelo e Monica Setta  che daranno vita a un ricco spettacolo con l’immancabile orchestra Terra d’Otranto  diretta da Antonio Palazzo

 

 ll Premio Barocco, nato da un’idea di Fernando Cartenì è cresciuto di anno in anno, divenendo un appuntamento sempre più importante per celebrare grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della scienza e dell’imprenditoria.

Nel corso delle precedenti trentotto edizioni sono entrati nel copiosissimo Albo d’Oro dei Premiati personaggi come: Luciano Pavarotti, Carlo Rubbia, Franco Zeffirelli, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Giuseppe Tornatore, Rita Levi Montalcini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV