Digital-News.it Logo

''Un messaggio per Mediaset Premium'': i lettori bocciano le nuove offerte

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Prendendo spunto dalla curiosa immagine pubblicitaria (tratta dal sito ufficiale di Mediaset Premium), potrei tranquillamente definire “scoppiettanti” le tantissime mail ricevute nel corso della nostra iniziativa “Un messaggio per Mediaset Premium”. I numeri hanno superato di gran lunga quelli già superlativi registrati nell’analogo spazio dedicato agli Europei sulla Rai.
 
Le nuove offerte hanno generato un vespaio tra gli (ex?) clienti di Premium, cui lasciamo subito la parola, rimandando alla parte finale i nostri commenti. Per chi volesse continuare ad inviare i propri messaggi, l’indirizzo redazione@digital-sat.it è sempre a vostra disposizione.
 
Iniziamo con Paolo, che ci aiuta anche a fare un excursus nella storia di Premium: «Mediaset era nata con lo slogan "Paghi solo quello che vedi", quindi era nata come Pay-per-View. Inizialmente trasmetteva soltanto Calcio, poi è passata a trasmettere altri eventi come "Grande Fratello" e poi i film. Sempre e comunque in modalità PPV. Con l'avvento di Gallery, ha preso in affitto le frequenze di un MUX non di sua proprietà (D-FREE), ed ha iniziato la conversione della sua politica commerciale, da Pay-per-View, a Pay-TV, e la conferma e avvenuta puntualmente con le offerte uscite da pochi giorni. Le scelte sono soltanto 2. Offerte speciali tramite caricamento della carta ricaricabile, oppure la nuova modalità di pagamento (Easy Pay), che assomiglia molto a quella di SKY, anzi oserei dire che Mediaset, ha assunto le sembianze di una Pay-TV, sul digitale terrestre, in aperta competizione a SKY.
 
Le critiche che muovo a Mediaset, sono che per vedere il calcio adesso sono obbligato ad acquistare un pacchetto insieme a Gallery, quando però il MUX non copre il 100% del territorio. Quindi pago un qualcosa di cui non posso fruire. Il solo pacchetto calcio è disponibile soltanto in modalità Easy Pay, una soluzione rivolta solo a chi ha una Carta di Credito o un conto in banca e vogliano dare i loro dati. La dettatura via telefono dei dati della carta di credito mi sembra alquanto azzardata, considerando i rischi che ci sono su internet, figuriamoci quelli per telefono e tutto lascia pensare che il prossimo anno, scompaia anche la possibilità di utilizzare la scheda come ricaricabile, lasciando soltanto Easy Pay come modalità di pagamento».
 
L’intervento di Paolo ha subito messo a fuoco i due principali temi del contendere: Easy Pay e la scomparsa di Tutto Calcio tra le offerte speciali. Alessandro è un altro deluso dalla nuova politica commerciale: «Trovo assolutamente deludente l'offerta sul calcio. L'anno scorso ho disdetto Sky e sono passato a Premium perché non volevo più avere addebiti in conto corrente e pagare per canali che non mi interessavano. Volevo solo vedere le partite con un'offerta una tantum. Ora mi ritrovo esattamente con lo stesso problema. Se non arriverà un'offerta "Tutto Calcio" come quello dello scorso anno, sicuramente non farò alcun abbonamento».
 
Una decisione condivisa dalla quasi totalità delle mail pervenute. Un altro esempio ce lo fornisce Christian: «Non proporre neanche un'offerta solo calcio con ricaricabile è estremamente vergognoso per un’azienda che è nata con il calcio e che ha fatto fortuna con il calcio (non a caso lo sport più seguito dagli italiani). Proprio per questo secondo me perderanno un sacco di clienti e se ne accorgeranno molto presto. Io, ad esempio, dopo 3 anni cliente puntuale di Mediaset Premium, non farò nessun tipo di abbonamento e tornerò a vedere le partite al bar come facevo già una volta e credo che molti faranno come me.
 
Mi reputo decisamente insoddisfatto delle offerte in quanto a me interessava solo il calcio con prepagata e tale offerta non è nemmeno presente. Tutto questo lo ritengo vergognoso».
 
Non solo calcio. Anche chi era interessato solo ai Gallery risente di questa nuova politica commerciale: è il caso di Fabrizio. «Sono abbonato a Premium Gallery sin da Gennaio e l'ho preferito a SKY per i seguenti motivi: (1) possibilità di scegliere mensilmente se abbonarsi o meno; (2) prezzo - 8€ - decisamente più conveniente; (3) più adatto alle mie abitudini; (4) non ci sono pubblicità e ci sono i canali +1; (5) forti aspettative dai promo.
 
Dopo sei mesi però a prevalere sono i punti negativi, ferme restando la continua assenza di spot e la presenza dei canali +1. Adesso (1) non è possibile pagare mensilmente; (2) difficile attivazione dell’Easy Pay e delle offerte via call center; (3) aumenti di prezzo, motivato con Disney Channel che a me non interessa (avrebbero potuto lasciarlo a scelta); (4) pochi film realmente nuovi; (5) mancanza del Dolby Digital 5.1; (6) Ma quante volte dobbiamo vedere in programmazione (anche in prima serata) gli stessi film?
 
In sintesi lascio ancora un anno di dubbio sulla qualità, ma Mediaset dovrebbe pensare bene a cosa la gente si aspetta da loro altrimenti penso proprio che non darò un'altra possibilità e passerò a guardare solo più DVD o passo a SKY: infondo basta seguire il forum di Digital-Sat per saperlo!!».
 
Non è sicuramente il solo che sta balenando l’idea di abbonarsi a Sky: ecco cosa ci scrive Maddalena. «Questo inverno, all'uscita dei tre canali Premium Gallery, ho deciso di acquistare un decoder digitale e una tessera per fruire dell'offerta. Mi piaceva l'idea di poter vedere telefilm e film senza pubblicità, e all'inizio il palinsesto era davvero bello. Col passare dei mesi la qualità è un pochino scesa, non tanto per le scelte delle serie, quanto per l'eccessivo numero di repliche dello stesso programma all'interno della stessa settimana o mese. Però mi piaceva l'idea del pay per view, il fatto che ogni mese potevo decidere o meno se sottoscrivere il pacchetto. La cifra, inoltre, era abbastanza conveniente per l'offerta  e decisamente poco onerosa sul budget mensile.
 
Ora, a sei mesi dalla spesa non indifferente per il decoder, sono cambiate completamente le carte in tavola. Non essendo una calciofila e non convivendo con calciofili (eh sì, esistiamo anche noi che non guardiamo il calcio), questo è lo scenario che mi si presenta: sottoscrivere un contratto capestro a dieci euro al mese, con la modalità Easy Pay, per la durata di almeno un anno, oppure sborsare subito una cifra che non ho per vedere 4+4 canali per un anno, per sei o per tre mesi. Per quest’ultima soluzione però tra i tre mesi c'è agosto, mese di vacanza, e peccato che chiedano 36 euro, ovvero 12 al mese: il dizionario della lingua italiana dovrebbe suggerirvi che questa non è un'offerta.
 
A questo punto mi domando solo una cosa, e vorrei che Mediaset rispondesse a questa mia curiosità: perchè dovrei dare dieci euro al mese a voi per vedere 4+4 canali, quando con quindici euro al mese (un contratto capestro di un anno vale l'altro) Sky mi offre 29 canali diversi e 7 canali +1, sottoscrivendo il pacchetto "intrattenimento" e "bambini", ed avere un'offerta praticamente identica alla vostra (e non venite a dirmi che da voi ci sono i film, che di film che non siano vecchi come il cucco o produzioni del livello tv movie sui vostri canali ne avrò visto uno al mese)?».
 
Tornando ai calciofili, ad essere traditi sono anche coloro che sceglievano Premium proprio per il fatto di non richiedere una carta di credito e che adesso devono trovare altre soluzioni, come Alfonso: «Volevo attivare l'offerta Calcio sulla mia scheda ricaricabile ma non è possibile.Devo fare l'offerta EasyPay e pagare 14 euro al mese per 12 mesi, totale 168 euro!!!! Ma cosa c'è di Calcio nei mesi di Luglio e Agosto? Rispetto all'anno scorso è un aumento pazzesco! Inoltre devo dare o il numero della carta di credito o gli estemi del conto corrente... Sono uno studente universitario e non ho questa possibilità... come faccio?»
 
Ci sono poi gli immancabili problemi legati alla copertura dei multiplex digitali, come ci scrive Giovanni da Agrigento: «Nella mia zona non arriva il mux D-Free con Premium Gallery, di conseguenza io dovrei pagare un prodotto di cui non posso usufruire: ma non sarebbe più logico separare le offerte? Tra l’altro il calcio da solo è in Easy Pay ed io non ho un cc. A questo punto mi sembra una vera e propria truffa per tutti quelli come me».
 
«Dal mio punto di vista Mediaset sta giocando sporco – lo sostiene Bruno -: Mediaset Premium non è più una "pay-per-view", ed il motto "paghi solo quello che vedi" non è più valido. Il punto di forza di Mediaset Premium era la libertà di scelta: ognuno poteva fare ciò che riteneva più opportuno, comprando un singolo evento o comprando uno o più pacchetti, senza alcun vincolo contrattuale o obblighi di ricarica. Oggi succede l'esatto contrario: si ha un vincolo contrattuale che lega il cliente per almeno 12 mesi (con tacito rinnovo...) e, di fatto, è obbligatorio acquistare il pacchetto Gallery quant'anche si voglia vedere solo una partita di calcio.
 
Lo scorso anno per vedere il Napoli in Serie A (l'unico evento che mi interessa) ho pagato € 99,00. Quest'anno dovrei pagare € 179,00: un aumento dell'80,81%. Decisamente spropositato. E' vero che il pacchetto comprende la Champion's League e Gallery, ma è altrettanto vero che a me della Champion's League e di Gallery non m'interessa assolutamente nulla, e che se malauguratamente m'interessassero comprerei le singole partite o acquisterei il diritto di visione per un mese, esattamente come ho fatto nel corso del 2007, senza obblighi contrattuali alcuni. A conti fatti, con questa soluzione a guadagnarci è la sola Mediaset Premium...».
 
Foto tratta da TvBlog.itOltre alla mancanza del pacchetto Tutto Calcio in modalità offerta speciale, a mancare sono anche le offerte Serie A e Champions. A lamentarsi di ciò, tra gli altri, c’è anche Salvatore: «Avevo intenzione di acquistare il pacchetto Premium per la Champions League in vista della nuova stagione ma al cospetto delle "offerte" ho deciso di tirarmi fuori. Quello che credo dia più fastidio al consumatore non è tanto il prezzo di per se, anche se l'aumento c'è stato, ma il cambiamento di rotta avvenuto a ciel sereno. Fino a fine giugno si sono continuate a vendere tessere, mentre è chiaro l'intento di puntare sulla Easy Pay e la fidelizzazione del cliente con veri e propri abbonamenti tipici della pay tv. Niente più paghi quello che vedi,bensì paghi quello che noi decidiamo tu debba vedere. Mediaset è comunque liberissima di scegliere le proprie strategie, ci mancherebbe, ma nel passaggio è mancato quello che un'azienda seria non dovrebbe mai dimenticare: il rispetto verso i propri clienti. Questo repentino cambiamento suona come una presa in giro verso quei consumatori che avevano recentemente comprato le tessere per acquistare uno piuttosto che due mesi di Gallery e che ora si vedono, dopo pochi giorni, completamente stravolte le modalità di accesso all'offerta Premium. E' stata a mio modo di vedere una caduta di stile imperdonabile».
 
L’intervento di Salvatore, seppur nei suoi giudizi, ha giustamente puntato l’attenzione sugli obiettivi dell’azienda con queste nuove mosse commerciali: spingere verso la soluzione Easy Pay, garantendosi così introiti certi per almeno dodici mesi e non dover perdere puntualmente gli introiti a ridosso delle vacanze estive. La cosa potrà sembrare irrispettosa ai più, ma da un punto di vista “economico” è ineccepibile: da questo sguardo parte la mail di Giuseppe, che pubblichiamo nella sua interezza: «Credo che le critiche siano state esagerate, sicuramente legittime ma forse dettate più dalla confusione generata dalle troppe novità presentate insieme (sarebbe stato meglio in effetti “diluirle”) piuttosto che da riflessioni ponderate. Quello che dobbiamo tenere presente è che dobbiamo dimenticare l'immagine di Premium come è stata fin dagli inizi, dobbiamo scordare l'ormai celeberrimo slogan "paghi solo quello che vedi" perchè quello slogan e quella politica commerciale andavano bene per una pay-per-view (quello che è stata agli inizi Premium) e non per una pay-tv: con la pay tv paghi per avere scelta (più o meno ampia ma il punto focale è sempre la libertà di scelta multicanale), non per usufruire di un'offerta mirata e ben precisa (tipo il singolo film o partita).
 
È quindi necessario entrare nell'ottica che l'offerta Premium non è più una pay-per-view ma una vera e propria pay-tv e con le ultime novità ha confermato questo, ereditando tutto quanto è proprio di una pay-tv, ovvero contratti con tacito rinnovo e con addebito su conto corrente bancario, pacchetti di canali che sono obbligatori per la sottoscrizione di altri contenuti, canali dedicati (e a completamento dell'offerta generale) a diverse fasce di pubblico e via così. Se si valuta tutto in quest'ottica, Mediaset non ha fatto nulla di eclatante, ha solo scelto la strada della pay-tv e si è allineata al resto della concorrenza, non solo italiana ma anche europea. Capisco che ci siano molti delusi, gente che era stata attratta dalla flessibilità unica della pay-per-view, per costoro è ovvio la delusione e la protesta è comprensibile, ma si deve sempre considerare una visione aziendale che punta ai profitti e dato che non abbiamo in mano cifre ufficiali sul successo o meno delle offerte degli anni passati, si potrebbe anche intendere questo cambio di strategia come necessario per l'ottimizzazione dei ricavi e l'adeguamento dei bilanci».
 
Cifre certe sulle offerte non ce ne sono (gli unici riguardano le tessere attivate, quantificate lo scorso Febbraio in 2 milioni e 300mila), ma sono sotto gli occhi di tutti gli investimenti messi in campo dal Biscione per il comparto DTT a pagamento, cifre mai rientrate con le sole soluzioni PPV. Anche il solo aumentare i prezzi (operazione compiuta ogni anno, pensando che in partenza ogni partita singola costava 3 euro) era ormai un’operazione poco redditizia: ecco perché l’unica soluzione praticabile per aumentare i profitti era la scelta di un sistema pay-tv, come dettagliatamente spiegato poco sopra da Giuseppe.

 Personalmente non mi meraviglierei se il prossimo anno sopravvivesse solo la possibilità Easy Pay, anche se penso che la tessera ricaricabile resisterà, proprio come aspetto caratterizzante del digitale terrestre. Ovviamente sulla decisione influiranno i numeri delle offerte speciali attivate e degli abbonamenti sottoscritti, adesso tutti ampiamente rilevabili da quando (a fine Maggio) le attivazioni si effettuano solo al telefono. Chissà se la scelta, decisamente rischiosa, premierà gli obiettivi dell’azienda di Cologno… Di sicuro, ed è quello che abbiamo avvertito raccogliendo le vostre mail, il malcontento degli utenti è diffuso e per alcuni, come abbiamo letto, si tratta addirittura di mancanza di rispetto nei loro confronti.

Solo il tempo potrà dire chi aveva ragione…

Detto questo vi ringraziamo per la vostra davvero incredibile partecipazione: tutte le mail pervenute (anche quelle non citate qui per motivi di spazio) saranno girate a Mediaset nei prossimi giorni. Se chi non lo avesse ancora fatto, volesse dire la propria su questi temi (e non solo…), può farlo tramite il nostro indirizzo redazione@digital-sat.it, sempre a vostra disposizione.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨