Digital-News.it Logo

Discovery Channel studia i maschi, coi dati Auditel, continuo confronto

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

S
Sky Italia

?Dall?arrivo di Auditel nel 2007 per chi lavora nei canali satellitari confrontarsi con gli inserzionisti pubblicitari è sempre più sfidante, perché il cliente, pur comprendendo le nostre spiegazioni sul valore delle pianificazioni a target e non a pacchetto, alla fin fine usa il dato di ascolto come un?arma per chiedere prezzi molto bassi. Qualche volta inaccettabili?.

Lo dice Andrea Castellari, vicepresident ad sales per il Sud Europa di Discovery Channel, editore di sei canali su Sky Italia, che non nasconde di ?aver rifiutato clienti del settore del largo consumo, troppo abituati alle logiche delle tv commerciale generalista?. Castellari preferisce ?clienti coerenti con i nostri programmi e i nostri target?, che ?sappiano legarsi anche a un solo programma televisivo?, e in questo ribadisce la soddisfazione per la partnership con Publikompass, concessionaria di Discovery da quattro anni, e che sposando questa logica di vendita ha costruito per Discovery una squadra ad ad hoc. Infine, il manager sottolinea che ?il mercato televisivo è quasi in regime di monopolio, e soprattutto in periodi di magra come questo Pubblitalia diventa aggressiva e raccoglie tutto il possibile sul mercato?.

Ma per Discovery Channel, che edita in tutto il mondo canali televisivi rivolti prevalentemente a un target maschile (ma non solo, in prima serata su alcuni canali in Italia c?è un buon 50% di pubblico femminile) è importante anche capire il proprio target.

I maschi sono sicuramente molto cambiati negli ultimi anni e per studiare il genere di Adamo Discovery ha realizzato una vasta ricerca in 15 Paesi europei, intervistando 12.000 uomini fra i 25 e i 39 anni. In estrema sintesi, sono emersi quattro profili di maschio, ognuno con peso diverse nei 15 Paesi: c?è quello al passo con i tempi (prevalente in Italia col 32%), che ha trovato un equilibrio tra la realizzazione professionale e la soddisfazione affettiva, quello responsabile ma sotto pressione (al secondo posto nel nostro Paese col 28%), che cerca di svolgere tutti ruoli che gli si richiedono a casa e al lavoro, ma ne soffre la fatica, quello concentrato su sé stesso, che soddisfa ogni desiderio, e infine quello scansa-responsabilità.

Poco attenti alla salute, i maschi danno grande valore all?amicizia e ci tengono ancora molto, come in passato, ad essere esperti in qualche cosa: a questo fine trovano un grande aiuto in internet, dove trovano informazioni approfondite e fidate (social network) sui temi che più li appassionano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Calcio 2023/24: Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga

    L'attesa è finita, sta per ricominciare su Sky Sport e in streaming su NOW la nuova emozionante stagione calcistica 2023/24, con i campionati italiani e stranieri pronti a regalarci tante sfide appassionanti. Sky si conferma la casa del grande calcio, dove vivere tutte le emozioni da veri tifosi. In Serie A seguiremo come sempre le gesta dei campioni, con 3 match per ogni giornata raccontati con la qualità e la passione di sempre come ci ricorda Luca Marchegiani.  E poi occhio...
    S
    Sky
      sabato, 05 agosto 2023
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018