Tale attività prevede la riallocazione di circa il 90% dei canali trasmessi; saranno interessati dalla riallocazione i canali SKY Calcio, Sky TG24, Sky METEO24, la quasi totalità dei canali terzi, ed alcuni canali dei Pacchetti Sport e Cinema.
Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non dovranno effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvederà autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali.
Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporterà necessariamente una nuova ricerca dei canali.
Al momento del cambio configurazione, tutti i canali che sono presenti in un Transponder riallocato non saranno visibili dando il messaggio “nessun segnale dalla parabola”.
A margine dell'articolo troverete in dettaglio gli spostamenti di transponder per ogni singolo canale con la collocazione attuale e quella che sarà disponibile a partire dal 18 Novembre.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo sul nostro Digital-Forum, dove è già attiva una discussione in merito a queste modifiche, aggiornata in tempo reale dai nostri esperti del settore e alla lettura dei seguenti approfondimenti:
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"