
Carlo Freccero ha infatti anticipato che, già dalla fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, canali in onda sulla piattaforma digitale terrestre del servizio pubblico, andranno in onda anche in Rete. âDalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Netâ.
Freccero ha anche annunciato lâacquisizione, da parte di Rai 4, della nuova serie anime prodotta da Sunrise, premiato come studio dellâanno proprio da Cartoons on the Bay. Code Geass: Lelouch of the Rebellion, vera e propria pietra miliare annunciata dellâuniverso anime, andrà in onda su Rai4 in seconda serata âe senza alcuna censura, lo giuroâ, ha precisato il presidente di RaiSat. "Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che lâha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4â.
______________________
Ricordiamo che il palinsesto settimanale di Rai 4 è sempre disponibile nell'Area Palinsesti di Digital-Sat a partire dal lunedì mattina.